Nel corso di Rossoblu85, il direttore sportivo del Taranto Francesco Montervino è tornato a parlare dei torti arbtirali subiti, dalla formazione ionica, nel corso della prima parte del campionato: “Era doveroso, da parte nostra, farci sentire in Lega: ahimè, non è il primo caso che quest’anno, purtroppo, accade. È chiaro che quando le sviste e gli errori diventano molteplici, ne subisce la squadra. Dalla prima giornata, come il rigore col Picerno, agli errori del match con l’Andria o nell’ultima sfida col Casarano, ci sono stati molteplici errori: abbiamo deciso di fare questo esposto, facendoci sentire col designatore degli arbitri. Meritiamo rispetto: non vogliamo nulla in più se non le cose giuste. La nostra speranza è che da qui, alla fine della stagione, possano esserci degli arbitraggi giusti”.

Sulla sterilità offensiva e le scelte tattiche legate alla sfida del Casarano, il diesse risponde così: “La squadra che, solitamente, vince i campionati è sempre quella che subisce meno. Vorrei spezzare una lancia in favore degli attaccanti: voglio precisare che, nella partita contro il Casarano, alcune persone hanno redarguito il mister per la scelta di non far giocare Santarpia. Il mister è sempre molto attento su tutto: da tutto il reparto offensivo ci aspettiamo molto di più. I giocatori hanno delle ottime qualità ed hanno tutte le caratteristiche per fare bene. Il Taranto è una squadra fastidiosa da essere affrontata”.

Situazione infortuni: "Corado ha smaltito l’infortunio: è tornato ad allenarsi con la squadra ma non vogliamo forzare i tempi. Vedremo se sarà disponibile già per la partita di domenica prossima contro il Brindisi. Alfageme e Corvino, dalla prossima settimana, dovrebbero aggregarsi pienamente col gruppo. Guaita, invece, starà fuori un mesetto; Sposito credo lo rivedremo verso la fine del campionato, nonostante abbia iniziato un lieve percorso di riabilitazione”.

Sul Molfetta, prossimo avversario degli ionici: “Sarà una partita molto difficile: affronteremo una squadra in salute, con dei giocatori importanti come Di Bari, Strambelli e Lacarra. L’ho vista giocare un paio di volte: sono una squadra rognosa. Noi contiamo di fare la nostra partita”.

Sezione: Taranto / Data: Mer 24 marzo 2021 alle 09:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print