Giuseppe Laterza, allenatore del Taranto, celebra la promozione in C della sua squadra nel corso di LuNeDì Puglia, trasmissione in programma su Antenna Sud 13: "Avrei messo subito la firma per un finale così. E' stato un campionato molto complicato, lunghissimo ma allo stesso tempo molto entusiasmante. Ci abbiamo creduto fin dal primo giorno. Essere arrivati a giocarci la promozione all'ultima palla dell'ultima partita è stato emozionante. E' un risultato che rende merito a tutti quelli che hanno lavorato, sia in prima linea che dietro le quinte. Alla base di tutti i successi c'è sempre il gruppo che deve essere solido e deve avere una sola testa e un solo cuore. Ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi, anche quelli che hanno giocato di meno, perché nell'anno ci sono stati momenti nei quali siamo andati in difficoltà, ma io in realtà non mi sono mai sentito in difficoltà". 

E ancora: "Dal primo giorno onestamente ho sempre sentito il profumo giusto, il profumo di una squadra che poteva fare qualcosa di importante. La squadra poi è cresciuta partita dopo partita, son cresciute autostima e consapevolezza. La partita che ci ha dato il là per iniziare a lavorare meglio è stata quella di Casarano nella quale purtroppo prendemmo gol all'ultima palla ma dopo aver fatto una grande prestazione contro una squadra che nel mercato estivo aveva costruito un ottimo gruppo spendendo tanto ed era la favorita per vincere facilmente il campionato".

A chiudere, sul futuro e sulla permanenza del gruppo che ha riportato Taranto in C: "Sono discorsi che verranno fatti con la società al momento giusto, adesso credo che sia il tempo di goderci questa promozione. Il tempo per programmare, avendo finito tardi, non c'è, conosco benissimo il direttore sportivo Montervino e so che già adesso sarà a lavoro a parlare di futuro". 

Sezione: Taranto / Data: Lun 14 giugno 2021 alle 20:15
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print