Si è concluso ieri il campionato di Serie A, ultima giornata ha condannato alla retrocessione il Lecce, ora chiamato a programmare il ritiro estivo in vista del prossimo campionato di Serie B, dopo un paio di settimane di riposo. Ma le altre pugliesi?

IN SERIE C. Soltanto la Virtus Francavilla, delle quattro squadre pugliesi che prenderanno parte al prossimo campionato di Serie C (in attesa di definire il futuro di Bitonto e Foggia) ha giocato d'anticipo scegliendo il 10 agosto come data di raduno allo stadio. Dopodiché il ritiro estivo sarà dal 26 agosto al 4 settembre in Toscana, nella località di Chianciano Terme. Non è stata ancora definita, invece, la data di partenza per Bari, Monopoli e Bitonto.

IN SERIE D. Il Casarano, in Puglia, riprenderà per primo, il 7 agosto: ritrovo in sede per visite mediche e test fisici. Allenamenti "in casa" fino al 2 settembre e poi la partenza per Rivisondoli, in provincia dell'Aquila per quasi due settimane. Il Cerignola si radunerà allo stadio Monterisi il 10 agosto e, come la Virtus Francavilla, partirà in ritiro il 26 per l'Abruzzo a Palena. Il 10 è anche il giorno scelto dalla Team Altamura, che svolgerà i primi consueti test medici prima di cominciare la vera preparazione il 17 agosto, e dal Molfetta neo-promosso del presidente Cormio. Il Taranto va in Umbria, ritiro a Pietralunga dal 18 agosto al 3 settembre. Per il resto è ancora tutto da definire. Il Foggia, ad esempio, ha ufficializzato la sede, ma non il periodo: i rossoneri si alleneranno nel Lazio e più precisamente a Trevi. Il Brindisi è al lavoro sul ricorso per evitare l'esclusione dal campionato di Serie D, il Fasano fa sapere che il raduno avverrà intorno alla seconda settimana di agosto. Probabilmente sarà quest'ultima anche la strada che verrà percorsa dalla Fidelis Andria, mentre il Gravina ripartirà il 17 agosto.

IL RIEPILOGO DELLE SQUADRE PUGLIESI FINO ALLA SERIE D:

ALTAMURA: raduno il 10 agosto, dal 17 il via alla preparazione;

ANDRIA: da definire;

BARI: da definire;

BISCEGLIE: da definire;

BITONTO: da definire;

BRINDISI: da definire;

CASARANO: raduno il 7 agosto, in ritiro dal 4 settembre a Rivisondoli (Abruzzo);

CERIGNOLA: raduno il 10 agosto, in ritiro dal 26 settembre a Palena (Abruzzo);

FASANO: raduno presumibilmente dopo il 10 agosto;

FOGGIA: da definire le date di raduno e ritiro, quest'ultimo si svolgerà a Trevi (Lazio);

FRANCAVILLA: raduno il 10 agosto, in ritiro dal 26 settembre a Chianciano Terme (Toscana);

GRAVINA: raduno il 17 agosto;

LECCE: da definire;

MOLFETTA: raduno il 10 agosto;

MONOPOLI: da definire;

TARANTO: raduno presumibilmente dopo il 10 agosto, in ritiro dal 18 agosto a Pietralunga (Umbria).

Sezione: Altre notizie / Data: Mar 04 agosto 2020 alle 12:13
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print