"L'esperienza è unica e indimenticabile, fa parte del mio bagaglio calcistico. Ora sono qua a Bari e torno a pensare al nostro campionato. Un torneo difficile, speriamo che l'attacco possa tornare al gol contro il Genoa. Manca da un po'. E spero possa tornare a segnare anche Antenucci". Esordisce cosi Walid Cheddira, fresco di rientro dall'esperienza in Qatar col Marocco. 

Le emozioni sono state uniche, sino alla finale per il 3° e 4° posto persa contro la Croazia: "Calarsi in queste realtà è sempre qualcosa di particolare, ti lasciano emozioni soprattutto quando fai parte di una squadra composta da giocatori fortissimi. Arrivati a quel punto capisci i ritmi che ci sono a certi livelli, tutto si alza maggiormente e la soglia di errore diminuisce. Tutto il lavoro ed i sacrifici, quando sei al mondiale, vengono ripagati. Ho avuto il piacere di scambiare la maglia con diversi giocatori, come Leao, Perisic e Mertens. Mi è dispiaciuto saltare la semifinale contro la Francia". 

Sulla classifica cannonieri della B: "Non la guardo, non ho quel pallino fisso. Lavoro per me stesso e per la squadra. Continuerò a fare sempre cosi e a fine anno tireremo le somme. Io sono solo molto felice". 

Infine le sirene di mercato: "Non ascolto nulla, sono tutte voci che finiscono li. Non so cosa accadrà in futuro, ma io qua sto molto bene. Andiamo avanti, penso solo al campo"

Sezione: Bari / Data: Gio 22 dicembre 2022 alle 15:10
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print