Il Brindisi vince ancora. La formazione biancazzurra, retrocessa aritmeticamente in Serie D la scorsa settimana, batte il Sorrento per 2-0 e conquista il terzo successo consecutivo in questa stagione: al Fanuzzi decidono l'incontro le reti realizzate (una per tempo) da Labriola e Guida che indirizzano i tre punti verso il capoluogo adriatico. Ottima prestazione offerta dagli uomini di mister Losacco che, apparsi più liberi e sereni, dominano la gara in lungo e in largo fin dalle prime battute. Si tratta della prima gioia stagionale davanti al proprio pubblico dopo le vittorie casalinghe conquistate contro il Monterosi (sul neutro di Cerignola) e contro la Virtus Francavilla (a porte chiuse). Il cammino del Brindisi proseguirà la prossima settimana a Picerno per poi chiudersi al Fanuzzi contro la Turris. Poi, chiuso il capitolo sportivo, inizierà la partita più importante: la posta in palio, come risaputo, è la salvezza del calcio brindisino.

IL TABELLINO: 

BRINDISI (3-5-2): Saio; Calderoni, Merletti, Monti (54’ Bonnin); Valenti (68’ Galazzini), Labriola, Petrucci, Pinto, Falbo (68’ Martorelli); Trotta (90’ Fiorentino), Pagliuca (68’ Guida). A disposizione: Antonino, Auro, Polito, Vona, Gorzelewski, Vantaggiato, Speranza, Spingola, Bagatti, Zerbo. Allenatore: Nicola Losacco.

SORRENTO (4-3-3): Albertazzi; Vitiello, Blondett, Fusco, Loreto (68’ Colombini); De Francesco, La Monica (46’ Riccardi), Cuccurullo (60’ Kolaj); Vitale (85’ Capasso), Ravasio, Martignago (60’ Badje). A disposizione: Del Sorbo, D’Aniello, Scala, Morichelli, Di Somma, Bonavolontà, Ilardi, Palella. Allenatore: Vincenzo Maiuri.

Arbitro: Poli di Verona.

Marcatori: 27’ Labriola, 82’ Guida.

Note: Ammoniti: Pinto (B), Vitiello (S). Calci d’angolo: 3-3. Recupero: p.t. 1’; s.t. 5’.

Sezione: Serie C / Data: Sab 13 aprile 2024 alle 19:56
Autore: Antonio Solazzo
vedi letture
Print