"Quando passeggio per Bari sento il calore della gente perché mi ritengo e mi ritengono uno di loro, uno di famiglia, e questo è per me un magnifico segno di affetto e di stima. Poi si sa che non mi tiro mai indietro, parlare con la gente mi piace": sono queste le parole di Antonio Matarrese, rilasciate a La Gazzetta del Mezzogiorno.

"In ottant’anni - ha detto l'ex presidente del Bari - ho commesso molti errori, l’importante è riconoscere di averli commessi e non ripeterli più. Per esempio, l’aver fatto campagna elettorale per Simeone Di Cagno Abbrescia con quell’infelice risultato ancora non me lo perdono".

Per Matarrese ci vogliono più baresi nel Bari: "È stato dimostrato che anche nelle più grandi società di calcio italiane la presenza di realtà cittadine è un fenomeno diffuso. Evidentemente la famiglia De Laurentiis non ritiene questa una necessità, oppure non ha riscontrato un interesse da parte dei nostri concittadini".

Dopo l'1-0 con la Reggiana, qualche tifoso biancorosso avrà avuto qualche rimpianto nei confronti di Matarrese? "Con i rimpianti non solo non si cresce ma anche se si dovesse crescere non si va lontano. Ogni storia calcistica ha avuto e avrà le sue pagine da leggere e da commentare".

Sezione: Bari / Data: Mer 29 luglio 2020 alle 20:30
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print