Michele Mignani, allenatore del Bari, presenta in conferenza stampa l'impegno di domani sul campo del Picerno. Queste le sue dichiarazioni:

CONDIZIONE FISICA - "La condizione fisica generale sta crescendo, dovremo stare molto attenti e prestare attenzione a quelli che sono arrivati dopo. E' vero che da parte loro c'è entusiasmo e voglia di dimostrare, ma è chiaro che qualche rischio -allenamento su allenamento- ci possa essere. In ogni caso tutti possono dare il loro contributo, qualcuno sta meglio e qualcuno sta peggio. Io vorrei la perfezione, è chiaro che ad oggi siamo ancora lontani". 

ROSA LUNGA - "La cosa più bella di questa settimana è avere avuto la possibilità di lavorare al completo, senza nulla togliere a quei ragazzi che ci hanno aiutato nelle settimane precedenti. E' chiaro che la qualità degli allenamenti si è alzata, la competizione inizia a farsi sentire. Ciò che conta è che chiunque si faccia trovare pronto. Tanti allenatori vorrebbero avere due formazioni titolari in una: la cosa migliore che posso fare è essere corretto e trattare tutti allo stesso modo. I calciatori sanno che ad andare in campo sono undici persone. Chi ha accettato di venire a Bari sapeva e sa che il rischio di non giocare c'è. Quello che più importa è lo spirito di squadra". 

ANTENUCCI - "Possiamo valutare con grande serenità il suo eventuale impiego, abbiamo ancora un giorno per decidere. Non possiamo permetterci di rischiare un giocatore e di perderlo alla terza di campionato". 

PICERNO - "Immagino sia una squadra spensierata, una squadra vogliosa di metterci in difficoltà. I risultati delle prime due giornate lasciano il tempo che trovano, per molti il mercato è finito da poco. Un focus sugli avversari sarà possibile tra qualche settimana. Per noi sarà una partita difficilissima, noi abbiamo tutto da perdere e loro no. Tra l'altro, torniamo su un campo che non mi piace perché sintetico.".

EQUILIBRIO - "Non è che la squadra dalla partita di Potenza a quella con il Monterosi potesse cambiare. Eravamo sempre noi, forse con due undicesimi diversi. Ci vuole tempo per dare una valutazione su quelli che siamo. Se dopo una vittoria pensassimo che all'improvviso siamo diventati bravi, sbaglieremmo tutto. Serve equilibrio".

STEP BY STEP - "Non guardiamo troppo avanti, l'obiettivo nostro è domani. Non riesco a guardare oltre domani, quello che sarà non posso saperlo. Devo ragionare partita per partita, durante un anno capitano momenti con difficoltà e altri nei quali si vola". 

NUOVI ARRIVATI - "Ricci e Mallamo sono due calciatori che conoscevo, li avrei voluti allenare in passato anche. Sono a disposizione e potrei anche farli giocare dall'inizio. Ho forzato la settimana scorsa facendolo giocare per come si era messa la partita, dobbiamo essere bravi nel capire se ha 20,30, 45 o 90 minuti". 

TIFOSI - "Abbiamo tanto bisogno dei tifosi, ne vorremmo tantissimi. So che hanno bisogno di soddisfazioni, faremo di tutti per dargliele e per convincerli a tornare in massa allo stadio". 

Sezione: Bari / Data: Sab 11 settembre 2021 alle 14:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print