Michele Mignani, tecnico del Bari, presenta in conferenza stampa il derby contro la Fidelis Andria. Queste le sue dichiarazioni, raccolte da labaricalcio.it: 

LA FIDELIS - "Ogni gara è diversa, dobbiamo ritrovare serenità e fiducia nei nostri mezzi. Contro l'Andria servirà agonismo perché troveremo di fronte una squadra con il coltello tra i denti. E' una squadra composta da giocatori esperti, molto differente rispetto alla partita di Coppa Italia. Partiranno forte, per aggredirci e metterci in difficoltà".

NIENTE ANSIA - "La serenità manca quando vengono meno i risultati. Nella testa può entrare ansia ma ricordo sempre ai ragazzi che il campionato è ancora lungo e che non si deciderà in breve tempo. Succede di andare sotto, dobbiamo essere bravi a restare calmi e giocare come sappiamo".

LE SCELTE - "I centrocampisti stanno arrivando al massimo della condizione, manderò in campo chi è più utile alla causa, analizzando anche gli avversari. Per come giochiamo noi, i terzini sono fondamentali perché regalano spinta e ampiezza. Sono quattro giocatori che stanno bene, e che devono essere bravi soprattutto nei movimenti senza palla. Sono fortunato perché ho un gruppo che si impegna. In settimana li ho visti tutti bene e avrò ampia possibilità di scelte".

BOTTA - "Si tratta di un calciatore diverso dagli altri. Ha grande personalità, vuole sempre la palla. Spende tanto durante la gara, a Castellammare ha corso molto ma giocato pochi palloni. Con la Vibonese è tornato ai suoi livelli, ed è stato decisivo".

Sezione: Bari / Data: Sab 20 novembre 2021 alle 12:45
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print