E adesso in avanti chi gioca? La domanda è diventata ricorrente e con un pizzico di preoccupazione in casa Bari. Il perché è presto detto: gli infortuni di Diaw (probabilmente rientrerà dopo la sosta, a metà settembre) e Menez (interessamento crociato, lungo stop e se ne riparla presumibilmente nel 2024 per rivederlo) impongono ai biancorossi di trovare alternative. In vista prima di tutto della sfida contro la Cremonese (e qui entrano in gioco anche le assenze di Maita e Di Cesare per squalifica) e poi sul mercato, perché serve una pedina al posto dell'ex Roma e comunque un paio di attaccanti in grado di garantire gol e giocatore, soprattutto se Scheidler dovesse partire. 

Quali soluzioni potrebbe adottare Mignani a partire dalla sfida in programma allo Zini? Molto dipenderà anche dal modulo. Alla luce delle due buone gare disputate, la principale certezza sembra Sibilli: in caso di 4-3-1-2 viene facile immaginarlo sulla trequarti, alle spalle di Nasti e Scheidler. In caso di 4-3-2-1 potrebbe invece entrare in gioco Morachioli: l'ex Renate e lo stesso Sibilli potrebbero fare da supporto arretrato proprio al giovane classe 2003 ex Cosenza. Terzetto che potrebbe essere riproposto in un'altra veste anche in caso di 4-3-3, con due esterni ed una punta centrale. 

Per la trasferta di sabato pochi dubbi tra difesa e centrocampo: pronti Zuzek, con Benali ed Edjouma ad affiancare Maiello. Ovviamente al posto degli squalificati Maita e Di Cesare. 

Sezione: Bari / Data: Gio 24 agosto 2023 alle 10:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print