Gol e tanto spettacolo. Nonostante il destino sia ormai deciso, Genoa e Bari danno spettacolo per il 4-3 finale. È festa nel vero senso della parola. Il Bari delle seconde linee - privo fra tutti di Maita e Folorunsho - mostra personalità e grinta. Un buon segnale in vista dei playoff. In semifinale verrà affrontata una tra Sudtirol e Reggina. Appuntamento al 29 maggio. 

ESPOSITO ON FIRE, MA NON BASTA - È una gara disputata da entrambe in scioltezza: in ventidue in campo giocano con la testa spensierata, il Bari prova a proporsi ma lascia anche degli spazi che i rossoblu sfruttano bene. Cosi, dopo la buona partenza con Benal che serve Antenucci per un diagonale terminato in angolo dopo 1', si vede il Genoa. Gudmundsson sfiora il vantaggio, spedendo la sfera a lato. Non sbaglia però Sabelli: all'11' appoggio di Coda, il difensore arriva in ricorsa e calcia col destro verso la porta difesa da Frattali. Tiro che è una saetta, Frattali non può nulla. Al 19' però pareggia Esposito. Tutto arriva su punizione: pennellata sul secondo da poco fuori dall'area, Martinez non ci arriva. Un gol che merita applausi. Ancora Esposito al 31' potrebbe raddoppiare ma spreca malamente un assist dal fondo di Ricci. Palla alta. E per un gol sbagliato eccome uno subito. Al 33' il vantaggio dei locali con Gudmundsson, che in area si gira benissimo. Assistman ancora Coda, aiutato anche da un rimpallo favorevole.

FUOCHI D'ARTIFICIO - Il secondo tempo non cambia nella sostanza e viene fuori una vera e propria giostra del gol. Al 67' ci pensa Benedetti. Un grande lampo per lui, che riceve palla da Botta, posta il pallone per un destro imparabile. Al 74' il nuovo sorpasso rossoblù con Ekuban: assist di Sabelli, stop e sinistro a giro, Frattali non ci arriva. Quindi Cheddira: la rete numero 17 è una perla. È prima Esposito sulla trequarti a rubare palla, serve poi immediatamente Cheddira che fa partire un missile all'angolino più remoto per Martinez. Tutto finito? No. Nel recupero Criscito entra al posto di Gudmundsson e al 94' va a battere il rigore che il Genoa si procura. Spiazzato dagli undici metri Frattali. È 4-3, una gara da fuochi d'artificio, in senso figurato e nel vero senso della parola. Adesso i playoff.

Sezione: Bari / Data: Ven 19 maggio 2023 alle 22:32
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print