Un pareggio senza bollicine, Ternana e Bari provano a colpire ma solo a tratti: non vivono un momento d'oro gli umbri, i biancorossi sono apparsi non al meglio fisicamente strada facendo. Meglio il primo tempo rispetto al secondo per gli uomini di Mignani, ma la speranza è che dopo la sosta si veda un Bari migliore, pronto e preparato su più fronti. Squadra che è ancora un piccolo cantiere. Il pari conviene di più alla Ternana, che coglie il suo primo punto in classifica, Bari a quota sei. Lo 0-0 è la sintesi di tutto questo.

POSSESSO QUASI STERILE. Tanto possesso palla nel primo tempo per il Bari, che tuttavia non riesce a sfondare. Le occasioni ci sono da entrambe le parti. Al 16' Morachioli si invola dalla destra verso l'area di rigore, palla in mezzo per Maita che non riesce ad approfittarne. Al 29' l'opportunità più ghiotta: passaggio filtrante in progressione di Dorval per Nasti, ma il diagonale di quest'ultimo termina a fil di palo. Al 40' punizione battuta rapidamente da Maita per Dorval, palla in mezzi con Iannarilli che smanaccia. Nel finale pericolosi anche gli umbri: al 44' Favilli in girata, a lato, un minuto rasoterra insidioso di Falletti che carica il destro rasoterra ma Brenno risponde presente.

BRIVIDI FERE. Meglio la Ternana del Bari nella ripresa, ma i ritmi restano comunque bassi. Al 52' il tiro di Maita termina a lato ed è poco pericolosa. Al 57' replica di Capuano fuori misura. Unico vero pericolo biancorosso al 61': punizione Bari, Maiello per Dorval, la cui conclusione va dritta in porta ma c'è la deviazione in calcio d'angolo dei ladroni di casa. Spreca e manda alle stelle Casasola un'invitante occasione a pochi passi dal portiere da cross da sinistra. Nasti non trova il varco per colpire all'80' da una punizione di Aramu (entrato al posto di Morachioli), poi pericoli Ternana: all'85' Raimondo con un tiro a giro prende il palo, al 91' Brenno blocca il suo tiro centrale. Adesso appuntamento a dopo la sosta.

Sezione: Bari / Data: Dom 03 settembre 2023 alle 20:38
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print