Giovanni Bucaro, allenatore del Bisceglie, si proietta in conferenza stampa sulla decisiva sfida di ritorno dei playout sul campo della Paganese. In palio c'è la salvezza: "E' una finale, l'ultima partita di una lunga stagione nella quale ti giochi tutto, quella più importante tra quelle giocate ad oggi. Si prospetta una gara ricca di tensioni, di voglia e di sacrificio da parte della nostra squadra. Partita più importante della mia carriera? Si, qui ti giochi la permanenza in Serie C. L'andata non conta nulla, deve essere dimenticata, si parte dallo 0-0. Se andremo lì per difenderci, perderemo in partenza. Dobbiamo fare la partita, andiamo a battagliare, pensiamo solo a noi stessi. Paganese? Vedremo al momento del fischio di inizio che atteggiamento avrà. Queste sono partite nelle quali salta ogni tipo di tatticismo e nelle quali vince chi ha più coraggio e chi sa soffrire di più". 

Poi, quanche battuta sui singoli. Tra recuperati dell'ultim'ora e giocatori che potrebbero ritrovare una maglia da titolare: "Altobello e Romizi sono due giocatori importanti per la nostra rosa, vedremo. Abbiamo ancora qualche giorno per scegliere. Certo, queste sono partite da giocare con la testa, quindi l'esperienza può essere fondamentale. Nel frattempo, abbiamo recuperato anche Pedrini e Zagaria che erano squalificati, siamo tutti e dobbiamo fare delle scelte. Giocherà chi è nelle migliori condizioni psicofisiche. Spurio e Sartore hanno recuperato, anche se il primo si è allenato solo oggi. Per fortuna sta abbastanza bene. Entrambi saranno del match".

A chiudere, doveroso un ringraziamento speciale: "Voglio fare un ringraziamento ai tifosi, soprattutto agli ultras, che ci hanno dato una grande carica sia sabato scorso prima della partita d'andata che ieri, quando sono venuti a trovarci al "Ventura". Questa loro carica sarà importante in vista di sabato". 

Sezione: BISCEGLIE / Data: Gio 20 maggio 2021 alle 13:30
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print