Sono solo 4 gli incroci tra Bisceglie e Cavese in Puglia dalle parti del 'Ventura'. Il bilancio, però, sorride ai nerazzurrostellati, vittoriosi in 3 circostanze. Soltanto 1 vittoria, al contrario, per i metelliani. 

Il primo incrocio tra le due squadre risale al 19 settembre 1976 in Serie D. I campani si imposero per 1-0 a causa della rete di Gardini. Le due squadre si ritrovarono poi il 17 maggio 1998 in occasione dell'ultima giornata del campionato serie C2 girone C. In questa circostanza, i biscegliesi vinsero per 2-1 grazie alle reti di Cavaliere e Caggianelli.  

In tempi più recenti, Bisceglie e Cavese si sono incontrate nuovamente il 5 ottobre 2014 nel girone H di serie D. I pugliesi si imposero per 1-0 grazie ad una perla su punizione di Pietro Zotti. L'ultimo precedente, infine, risale al 5 maggio 2019: i nerazzurrostellati - comunque prossimi alla disputa dei playout per non retrocedere - riuscirono ad imporsi 4-3: tripletta di Scalzone ed ulteriore rete a firma di Cuppone. Per effetto di questo risultato i metelliani fallirono la qualificazione ai playoff. 

Sezione: BISCEGLIE / Data: Lun 26 ottobre 2020 alle 17:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print