Il Brindisi espugna lo stadio Francioni di Latina con un netto 1-3 e si regala la seconda vittoria stagionale, la prima in trasferta tra i professionisti. Grandissima prova di forza dimostrata dalla formazione biancazzurra che, dopo il gol dello svantaggio subito in apertura da Paganini su clamorosa dormita difensiva, ribalta i nerazzurri conquistando tre punti fondamentali per la classifica e, soprattutto, per il morale. Succede tutto nella prima frazione: Paganini sblocca il match dopo sei minuti appoggiando in rete un bel cross basso di Del Sole che inganna gli ospiti, completamente in bambola sul traversone rasoterra effettuato dal numero ventisette locale. Pochi minuti più tardi è ancora Paganini a dimostrarsi pericoloso al termine di un contropiede devastante sventato da una grande parata del giovane Saio. Sono i due spunti più pericolosi offerti dalla capolista del girone C perché, dal minuto venticinque in poi, il Brindisi preme sull’acceleratore e concretizza tutte le occasioni create e nate dal piede sinistro del baby Costa. È proprio dal mancino del centrocampista ex Entella, infatti, che arrivano gli assist per i tre gol biancazzurri: al minuto ventisei straordinaria punizione battuta in area per l’incornata vincente di Bunino che realizza il suo secondo gol stagionale grazie a un gesto tecnico di pregevole fattura. Passano tre giri di lancette e gli ospiti passano in vantaggio grazie alla testa di Bizzotto che gonfia la rete impattando (senza neanche saltare) la sfera servita al bacio dalla destra dall’mvp Costa. L’uno-due colpisce i padroni di casa che perdono lucidità e terreno in favore di un Brindisi arrembante e capace di triplicare al trentottesimo con Albertini che, dopo un aggancio volante in area di rigore, si gira e fulmina Cardinale insaccando sul palo lontano. Straordinario primo tempo degli uomini allenati da Ciro Danucci (con Costa sugli scudi) che, nella ripresa, si limitano ad amministrare il risultato anche grazie all’apporto delle sostituzioni. Poche le chance da segnalare nei secondi quarantacinque minuti, controllati con equilibrio e diligenza dalla formazione biancazzurra pronta a esplodere di gioia sotto il settore ospiti (riempito da quasi duecento supporters adriatici) al triplice fischio. Dopo il successo maturato oggi nel Lazio, il Brindisi fa ritorno in Puglia per preparare la gara di Coppa Italia in programma mercoledì sul campo della Virtus Francavilla e, successivamente, quella di campionato contro la Juve Stabia (domenica 8 ottobre) che dovrebbe coincidere con il tanto atteso rientro tra le mura amiche del Fanuzzi.
IL TABELLINO:
LATINA (3-5-2): Cardinali; Cortinovis, Rocchi, Serbouti (1’ s.t. Crecco); Ercolano (23’ s.t. Mastroianni), Di Livio, Cittadino (1’ s.t. Biagi), Del Sole (15’ s.t. Polletta), Paganini; Jallow (1’ s.t. Fabrizi), Fella. A disposizione: Vona, Bertini, Perseu, Biagi, Mastroianni, De Santis, Gallo, Crecco, Fabrizi, Polletta, Di Renzo. Allenatore: Daniele Di Donato.
BRINDISI (4-3-3): Saio; Valenti, Cappelletti, Bizzotto, Nicolao (18’ s.t. Monti); Ceesay (5’ s.t. Cancelli), Costa (15’ Vona), Malaccari; Albertini, Fall (15’ s.t. Moretti), Bunino (5’ s.t. Lombardi). A disposizione: Albertazzi, Vona, Monti, Gorzelewski, Cancelli, Petrucci, Lombardi, Mazia, Bellucci, Moretti, De Angelis, Golfo, De Feo, Galano, Ganz. Allenatore: Ciro Danucci.
Arbitro: Mirabella di Napoli
Marcatori: 6’ p.t. Paganini, 26’ p.t. Bunino, 29’ Bizzotto, 38’ Albertini
Note: Ammoniti: Cittadino, Malaccari, Saio, Lombardi, Paganini, Fella. Calci d’angolo: 6 a 4 per il Brindisi. Recupero: p.t. 2’; s.t. 5’.
Altre notizie - Brindisi
Altre notizie
- 11:27 Brindisi, ci siamo con Saraniti: le ultime
- 10:21 ufficialeCanosa, ingaggiato un mediano
- 10:18 ufficialeFidelis Andria, c’è un volto nuovo a centrocampo
- 23:02 Virtus Francavilla, si avvicina Sebastiano Longo
- 22:38 Bari, il giovane Strambelli sulle orme del papà Nicola
- 21:37 Canosa, Di Nunno: “Crediamo fortemente nel settore giovanile”
- 21:18 Pres.Tisci: “Campionato di Eccellenza al via entro fine agosto”
- 21:07 Fidelis Andria, Califano: “Nel mercato la serietá fa la differenza”
- 20:26 ufficialeFasano, colpo in avanti: arriva il marocchino Lagzir
- 18:48 Gravina, club ufficialmente iscritto al prossimo campionato di Serie D
- 18:38 ufficialeFrancavilla, Gentile rimarrà un giocatore rossoblù
- 18:16 ufficialeFidelis Andria, arriva un nuovo attaccante
- 17:57 Audace Cerignola, fatta per il portiere del Catanzaro Rizzuto
- 16:31 Gentile saluta Foggia: entra nello staff tecnico dell’Ascoli
- 16:05 Casarano, è fatta per Francesco Palumbo del Bari
- 15:46 ufficialePolimnia, per l'attacco c'è Francesco Ingredda
- 15:44 ufficialeHeraclea, arriva un esterno dalla Serie B romena
- 15:02 Fasano, trattativa in chiusura per un esterno offensivo
- 14:52 ufficialeFasano, innesto in difesa: arriva dal Varese
- 14:43 ufficialeBari, saluta Matino: firma con la Salernitana
- 14:40 ufficialeFidelis Andria, firma un ex Virtus Francavilla
- 13:01 ufficialeBari, rinnovo contrattuale per Bellomo
- 13:00 Lecce, per la difesa si punta Cacace dell’Empoli. Su Maleh c’è la Cremonese
- 12:57 Martina, affondo per Santarpia: sarà il primo acquisto dell'era Laterza?
- 12:55 ufficialeFidelis Andria, tesserato un difensore ex Monopoli
- 10:37 Casarano, ai dettagli un ex Cerignola
- 10:36 ufficialeFidelis Andria, ritorno importante in difesa
- 09:23 Lecce, evento epocale in città: inaugurata la nuova casa dei giallorossi
- 08:40 ufficialeMartina, panchina affidata a Giuseppe Laterza
- 21:28 Fasano, nel mirino il difensore Andrea Gasbarro
- 21:26 Barletta: Cadili sempre più vicino, si raffredda la pista Opoola
- 20:59 Fidelis Andria, vicino l'attaccante Alfredo Trombino
- 20:26 Casarano, si tratta per Karlo Lulic del Bari
- 20:15 ufficialeFoggia, tutto confermato: Carlo Musa nuovo ds
- 20:01 ufficialeBari, Mattia Maita passa al Benevento
- 19:51 ufficialeBrindisi, Emanuele Righi nuovo direttore sportivo del club
- 19:31 Foggia, il nuovo ds potrebbe essere Carlo Musa
- 18:17 Fasano, accordo raggiunto con Soufiane Lagzir
- 17:59 ufficialeFidelis Andria, ha firmato l'argentino Facundo Marquez
- 11:20 Bari, un rinforzo under in difesa: ecco Kassama
- 10:42 Virtus Francavilla, piace Longo del Siracusa
- 10:33 Bari, Maita: affondo del Benevento per il centrocampista biancorosso
- 09:43 Blitz Fidelis Andria, in arrivo il bomber Facundo Marquez
- 19:17 Bari, che colpo in attacco: arriva Gytkjaer! La formula
- 18:16 ufficialeBari, arrivano Dickmann, Moncini e Cerofolini
- 17:10 Gravina, definito l'ingresso di 12 nuovi soci
- 16:46 Heraclea, accettata la domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie D
- 16:23 ufficialeL'ex Foggia Emmanuele Salines approda al Trapani
- 16:11 ufficialeManfredonia, annunciato il nuovo tecnico Luigi Pezzella
- 15:37 ufficialeManfredonia, il nuovo direttore sportivo è Massimo Tanzillo