Un punto che sta strettissimo al termine di un match dominato e che segna il ritorno della Serie C al Fanuzzi. Termina 1-1 la gara tra Brindisi e Juve Stabia, valida per la settima giornata del girone C del campionato di Serie C: la formazione biancazzurra crea tantissimo e sciupa ancora di più fallendo, a pochi minuti dal triplice fischio, un calcio di rigore con Ganz. Un pareggio che alimenta i rimpianti per gli uomini di Danucci che, soprattutto nella ripresa sfruttando l’uomo in più per l’espulsione di Romeo, schiacciano i campani e si rendono più volte pericolose nell’area di rigore ospite. Molto alti i ritmi nella prima frazione di gara che, dopo un buon avvio di marca biancazzurra, si sblocca al minuto sedici per un calcio di rigore concesso alla Juve Stabia per atterramento di Nicolao ai danni di Candellone. È lo stesso attaccante che si incarica della battuta dagli undici metri e trasforma spiazzando Saio per la rete dello 0-1. Nell’esultanza, poi, l’arbitro estrae il rosso diretto all’indirizzo di Romeo per un colpo proibito rifilato a Gorzelewski che, di fatto, lascia i campani con un uomo in meno per oltre settanta minuti di gioco. I ritmi si alzano insieme alla rabbia dei calciatori in campo: il Brindisi protesta due volte per un presunto penalty non concesso (prima per atterramento su Bunino, poi per spinta su Fall) dall’arbitro, il signor Cavaliere della sezione di Paola. Nella ripresa i biancazzurri premono sull’acceleratore e raggiungono il pareggio con Valenti che trova un fortunoso rimpallo su assist di testa di Fall gonfiando la rete proprio sotto la Curva Sud. Sull’1-1 il Brindisi spinge, domina e guadagna la migliore occasione della partita a quattro minuti dalla fine grazie a un calcio di rigore concesso dall’arbitro per fallo su Valenti. Dagli undici metri, però, Ganz si fa ipnotizzare calciando debole e centrale per la parata di Thiam. Da segnalare, a poco più di venti dal triplice fischio, l’espulsione ingenua di Galano per evidente reazione sotto gli occhi del direttore di gara. Dopo cinque minuti di recupero, poi, arriva la fine di una partita bella, vivace e ben giocata dalla squadra biancazzurra. Il Brindisi strappa applausi e da domani inizieranno a prepararsi per il derby contro il Foggia in programma sabato allo stadio Zaccheria.
IL TABELLINO:
BRINDISI (4-3-3): Saio; Valenti, Gorzelewski, Bizzotto (1’ s.t. Bellucci), Nicolao; Malaccari, Ceesay, Costa (6’ s.t. Golfo); Albertini (1’ s.t. Ganz), Fall (25’ s.t. Galano), Bunino (18’ s.t. Moretti). A disposizione: Albertazzi, Vona, Monti, Cancelli, Petrucci, Lombardi, Mazia, Bellucci, Moretti, Cappelletti, De Angelis, Golfo, De Feo, Galano, Ganz. Allenatore: Ciro Danucci
JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Bellich, Romeo, Buglio (45’ s.t. Maselli), Piscopo (32’ s.t. Folino), Baldi, Mignanelli (32’ s.t. Meli), Bachini, Candellone, Erradi (18’ s.t. Guarracino), Leone (1’ s.t. Andreoni). A disposizione: Signorini, Esposito, La Rosa, Maselli, Bentivegna, Meli, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Andreoni, Rovaglia, Picardi, Marranzino, Vimercati. Allenatore: Guido Pagliuca.
ARBITRO: Cavaliere di Paola
MARCATORI: 16’ p.t. Candellone (R), 6’ s.t. Valenti
NOTE: Ammoniti: Pagliuca, Bizzotto, Albertini, Piscopo, Thiam. Espulsi: Romeo, Galano. Calci d’angolo: 8 a 2 per il Brindisi. Recupero: p.t. 2’; s.t. 5’.
Altre notizie - Brindisi
Altre notizie
- 13:33 Altamura, accordo vicino con Giuseppe Raffaele: arriva nel pomeriggio
- 12:34 Taranto, bocciato il progetto Ladisa: niente distretto dello sport da 82 milioni
- 12:07 Taranto-Acquaviva, ritorno di Coppa allo Iacovone alle 20.00
- 12:02 Altamura, ore di riflessione su Memushaj: possibile svolta in panchina
- 11:54 Atl.Acquaviva, Demarinis sulla sfida contro il Taranto: "Coppa? Non è la nostra priorità"
- 11:00 Promozione, Ginosa inarrestabile: quarta vittoria di fila
- 09:52 Barletta, Paci: "La squadra ha reagito bene, dobbiamo continuare così"
- 16:22 Fidelis Andria, tre vittorie di fila: con Nicola Ragno torna la fiducia
- 12:45 Fasano, svincolo d’autorità per i calciatori tesserati
- 10:38 Monopoli, Colombo: “Con la Casertana buon primo tempo, nel secondo non siamo scesi in campo”
- 10:17 Foggia, Auteri: “Con il Potenza abbiamo fatto un passo indietro sul piano della prestazione”
- 09:31 Coppa Italia, invertito il campo: Taranto atteso ad Acquaviva per l’andata
- 09:26 Promozione, uno spietato Trepuzzi travolge il Sava
- 08:47 Spinazzola-UC Bisceglie 1-2: Amoroso firma la rimonta
- 21:48 Casarano, Di Bari dopo il pari: “La squadra è con me, grande prestazione”
- 19:07 Taranto, Lombardo: "Siamo un bel gruppo, stiamo lavorando benissimo"
- 19:05 Ugento, Oliva: "Sconfitta giusta, Taranto bravo ad abbassarci"
- 19:03 Taranto, Tiozzo: "Buon approccio, volevo dare nuova linfa"
- 18:54 Martina, Laterza dopo la vittoria contro l’Ebolitana: “Successo che pesa, campo non facile”
- 18:30 Foggia battuto allo “Zaccheria”: il Potenza passa 3-1
- 18:04 Il Bisceglie torna alla vittoria dopo una gara ricca di emozioni: 3-2 alla Palmese
- 17:53 Lecce, Di Francesco: «Prestazione positiva, peccato per il risultato»
- 17:52 Casarano, manca solo il gol: 0-0 con la Salernitana, ma i rossazzurri ritrovano gioco e fiducia
- 17:50 Bologna, Palladino: «Vittoria importante, ma c’è ancora tanto da lavorare»
- 17:33 Serie D, Nardò-Gravina 1-1: il tabellino del match
- 17:25 Il Taranto torna alla vittoria: Ugento battuto 3-1
- 17:23 Lecce, Fatah: «Il mister mi ha fatto capire come aiutare la squadra»
- 17:15 Virtus Francavilla, prova di forza: Real Forio ko per 2-0
- 17:01 Lecce, rimonta incompleta: Fatah illude, il Bologna passa al Via del Mare
- 16:01 Casarano-Salernitana, tegola Ferrara: infortunio alla coscia al 42'
- 15:33 Altamura-Catania 0-3: troppo forti gli etnei, murgiani colgono due legni. Fischi a fine gara
- 08:00 le probabili formazionidi Lecce-Bologna: in caso di emergenza, Monteiro farà la prima punta
- 00:05 Calcio a 5, serie C1 - Turi e Crispiano, sarabanda del gol
- 18:41 Racale-Canosa 2-0: i salentini interrompono la striscia di vittorie dei rossoblu
- 17:15 Bari, Cocetta: “Il gruppo c’è e vogliamo fare sempre meglio. Io sto bene”
- 17:13 Bari, Rastelli: “Serviva reagire, l’abbiamo fatto. La squadra cresce”
- 17:01 Martina, Battista: “Sappiamo di essere una squadra forte, chiunque gioca dà il massimo”
- 17:01 Bari-Giugliano 2-0: Butic e Maggiore regolano i campani
- 16:54 Casertana-Monopoli 3-1: brusco passo falso biancoverde. Non basta Vido
- 16:29 Altamura-Catania, Memushaj: «La partita si prepara da sola»
- 16:03 Taranto, Tiozzo: "Canosa accantonato, disputata una buona settimana"
- 15:55 Barletta, Paci verso la Cavese: “Vogliamo far parlare il campo, Partipilo sta bene”
- 14:51 Lecce, Di Francesco: “Bologna insidioso, serve un buon approccio”
- 14:22 Serie D/H: la presentazione della 7a giornata
- 13:22 V. Francavilla, Bruno Trocini: "Rendere felici i tifosi è la cosa più gratificante"
- 11:50 Martina, Laterza alla vigilia dell’Ebolitana: “Dobbiamo trovare continuità”
- 23:19 Terza Categoria - Sessantatre squadre ai nastri di partenza
- 19:26 Audace Cerignola, Catalano: “Dobbiamo farci trovare pronti contro il Crotone”
- 19:21 Virtus Francavilla, Fernandez: “La connessione tra squadra e città è la spinta in più”
- 19:21 Bari, Rastelli: “Dobbiamo ripartire dalla prestazione di Salerno”
