Vietato fallire per il Casarano, il cui prossimo impegno sarà quello di domani contro il Nardò. Di seguito, le dichiarazioni di Nevio Orlandi, tecnico dei rossazzurri, rilasciate ai microfoni ufficiali della società:

Sotto il profilo della prestazione anche quella di domenica col Molfetta è stata buona, purtroppo è mancato solo il gol. Molti episodi non hanno giocato a nostro favore e hanno condizionato la gara: diversi gol annullati e un intervento in area che andava sanzionato. Con il Nardò, intanto, è un derby, ma è chiaro che non dobbiamo fare passi falsi. Non dobbiamo pensare a questo con ansia, ma con serenità. Siamo consapevoli della prestazione di domenica scorsa e delle nostre capacità. Sappiamo come dover affrontare la gara".

E sul Nardò: "Si tratta di un avversario forte, con buone qualità e con un modo di stare in campo propositivo. Loro giocare bene, hanno buone individualità, anche molto giovani. Ci vorrà molta attenzione sia nella fase difensiva che in quella offensiva".

Tanti i recuperi in programma: "Il reset può essere fatto dopo la gara di domenica quando le partite giocate saranno alla pari più o meno con tutti. Giocare una serie di partite in tempi così brevi ha creato alcuni scompensi, a volte il miglior allenamento è il riposo. Viviamo un campionato complesso soprattutto per i ritmi da sostenere, ma ci sono squadre che da questo punto di vista hanno avuto un percorso un po' più favorevole".

Clima nello spogliatoio: "Tutto sommato si respira un clima di fiducia. I ragazzi sono consapevoli della prestazione fatta e questo dà serenità, c'è il rammarico di aver preso solo un punto e non tre, ma il calcio è fatto anche di queste situazioni e bisogna essere maturi e capaci di reagire".

Sezione: CASARANO / Data: Mar 20 aprile 2021 alle 15:30
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print