Tra casi covid e un’altra settimana di riposo causa il rinvio del derby contro il Taranto, il Casarano si allena e prepara il ritorno in campo previsto domenica 29 novembre. Nemmeno il derby contro il Nardò per domenica 22 segnerà il loro ritorno causa il posticipo in tale data di Aversa-Nardò. Perciò per il Casarano si potrebbe tronare a giocare dopo oltre un mese, dal momento in cui l’ultima gara disputata risale allo scorso 18 ottobre. Ma, ovviamente, il rischio che si possa posticipare la data del ritorno regolare in Serie D è molto alto. 

In tutto ciò, come dicevamo poc’anzi, il Casarano si allena in cittadina nel tentativo di farsi trovare pronta al ritorno in campo. Il tecnico Vincenzo Feola, nel mezzo di tante insicurezze non può far a meno di sorridere per i diversi giocatori recuperati, come Mincica, Lobjanidze, Pitarresi e Tascone. Il primo e l’ultimo non erano usciti al meglio dalla gara contro il Gravina, e non erano in buone condizioni per giocare il big math contro il Taranto, perciò un loro ritorno non ha di certo fatto storcere il muso al mister ex Cerignola. L’infermeria al momento vede comparire il solo Alex Benvenga, difensore fermo ormai dalle primissime battute della stagione, il quale è sulla soglia del recupero e dunque del rientro in organico.

Nella speranza che quanto prima si torni a giocare, anche a Casarano saranno certamente in fermento per capire quando sarà disponibile il nuovo protocollo, che senza ombra di dubbio sarà molto simile a quello applicato in Serie C. Esso potrebbe permettere, anche a livello di limite di contagiati, di disputare una gara mettendo da parte i singoli atleti positivi al coronavirus, dunque facendo ciò sarà molto più agevole disputare un turno di campionato. Vedremo, inoltre, se si potranno scorgere tratti di normalità già dal prossimo 29 novembre, prima data valida ad oggi per il ritorno in campo della divisione regina del calcio dilettantistico italiano.

Sezione: CASARANO / Data: Sab 14 novembre 2020 alle 17:45
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
vedi letture
Print