Il derby di Coppa Italia tra U.C. Bisceglie e Bisceglie si chiude sull’1-1, un risultato che lascia comunque soddisfatto il tecnico nerazzurro Pino Di Meo, che nel post-match ha elogiato compattezza, spirito di sacrificio e identità del suo gruppo.

L’allenatore ha spiegato come, nonostante la voglia di offendere e provare a vincere la partita, la priorità resti sempre l’equilibrio tattico:
“Bisogna avere il coraggio di metterli tutti dentro, ma poi si perde equilibrio. Invece la squadra ha sempre avuto un buon equilibrio”, ha dichiarato Di Meo, sottolineando la maturità con cui i suoi hanno gestito il derby.

Il tecnico ha poi voluto rimarcare l’atteggiamento del collettivo, elemento che sta facendo la differenza in questa prima parte di stagione: “I ragazzi sono stati splendidi perché hanno messo l’anima, hanno lottato tutti: chi entra, chi esce. Abbiamo un gruppo bello e non a caso siamo primi in classifica”.

Il pareggio nel derby conferma, secondo Di Meo, la solidità mentale e fisica del Bisceglie: “Lo stiamo dimostrando anche oggi: siamo duri a morire e questa è la cosa bella”.

Un altro dato che il tecnico non nasconde con orgoglio riguarda la lunga imbattibilità stagionale: “Dall’inizio del ritiro, facendo gli scongiuri come dico sempre io, non abbiamo mai perso. È questa la cosa bella: anche nelle amichevoli la squadra ha sempre risposto. Significa che è tosta, è forte”.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 11:13
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print