L’Heraclea Calcio interviene per fare chiarezza dopo le recenti indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, che parlavano di un presunto ribaltone tecnico alla guida della Prima Squadra. La società ha infatti smentito con decisione qualsiasi ipotesi di esonero, precisando come dall’inizio della stagione non sia mai stato sollevato dall’incarico alcun allenatore.

Contestualmente, il club rossoblù ha annunciato una nuova organizzazione dello staff tecnico. La panchina della Prima Squadra è stata affidata a Imperio Carcione, scelta maturata – spiega la dirigenza – dopo un’attenta e serena valutazione interna. Al fianco del nuovo tecnico lavoreranno il viceallenatore Giuseppe Montanaro e il collaboratore atletico Simone Paris, volti sui quali la società ripone piena fiducia per imprimere nuova energia al progetto sportivo.

Il comunicato ufficiale è anche l’occasione per tributare un sentito ringraziamento ad Antonio Compierchio, che nelle ultime settimane aveva assunto con grande senso di responsabilità il ruolo di traghettatore della Prima Squadra. Figura storica e stimata all’interno dell’Heraclea, Compierchio continuerà ora il proprio percorso in società come Responsabile del Settore Giovanile e allenatore della Juniores Nazionale, un incarico ritenuto strategico per la crescita del vivaio rossoblù.

L’Heraclea Calcio chiude la nota con un messaggio di compattezza e ambizione, ribadendo l’obiettivo comune: proseguire con determinazione nel percorso intrapreso, «insieme, ancor più forti».

Sezione: Serie D / Data: Mer 26 novembre 2025 alle 14:43
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print