Rulli compressori i primi nel girone A, numeri sempre importanti ma con una concorrenza più agguerrita i secondi nel girone B. Manfredonia e Gallipoli sono le due squadre finaliste nel playoff di Fasano che decreterà la squadra pronta ad accedere direttamente in Serie D. Entrambe giungono al termine di percorsi importanti ed aspettano soltanto la classica ciliegina sulla torta. 

Ben 67 i punti raccolti dagli uomini di De Candia, frutto di 21 vittorie, 4 pareggi, 1 solo ko, 66 gol fatti e 15 subiti, con, un vantaggio sul Bisceglie secondo di otto lunghezze. Vantaggio che per il Gallipoli - poi trionfante per distacco nello scontro diretto - si riduce a tre lunghezze sull'Ugento. Ma anche qui i dati sono invidiabili: 19 vittorie, 6 pareggi, 1 ko, 56 gol fatti e 16 subiti. Insomma: due attacchi abbastanza prolifici ed anche due difese di ferro o quasi. Per Iurato le reti giallorosse sono state 12, i sipontini hanno puntato maggiormente sul collettivo: nessuno in doppia cifra, ma spiccano Giambuzzi a 9 e Morra, Lopez ed il giovane Achik a 8. Sempre tra i salentini occhio a Perchaud, che ha militato di recente nel Real Siti e che è stato autore di 6 reti coi giallorossi. 

Moduli di riferimento il 3-4-3 per il donia, 3-5-2 per i gallipolini: presumibilmente il tridente Quitadamo-Morra-Bevilacqua darà battaglia al duo formato da Quarta e sempre da Perchaud. Calcio d'inizio alle 17.30, diretta su Antennasud Extra, canale 92. 

MANFREDONIA (3-4-3): Chironi; Montrone, D’Aiello, Lobosco; Panelli, Giambuzzi, Biason, Salvatore; Quitadamo, Morra, Bevilacqua. All.: De Candia.

CITTÀ DI GALLIPOLI (3-5-2): Passaseo; Gningue, Benvenga, Fruci; Chiadante, Caputo, Sansò, Scialpi, Piscopiello; Perchaud, Quarta. All.: Carrozza.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 21 maggio 2023 alle 09:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print