Aria di tensione in casa Manfredonia a pochi giorni dalla finale contro il Gallipoli. Riporta SerieD24.com: "In una conferenza stampa aperta al pubblico il giovane presidente del Miramare Di Benedetto ha fatto il punto ed il bilancio stagionale. Nello stesso contesto, però, ha anche lanciato accuse pesanti a Iraldo Collicelli e alla sua società, la “Manfredonia Miramare“. Nello specifico, il patron ha attaccato la società per le promesse disattese e ha concluso in tono perentorio: “Noi abbiamo nemici in casa, non abbiamo avversari da fuori. La squadra tornerà a Trani, tolgo il disturbo“. 

 E ancora: "A semifinale conclusa, però, il presidente ha dovuto fronteggiare un’amara verità: gli sono stati infatti chiesti i danni cagionati alla struttura sportiva causati dalla tifoseria nerostellata. Nello specifico, il patron sipontino spiega così la situazione. “Dopo i danni fatti dai tifosi del Bisceglie nella gara di domenica scorsa al Miramare, il presidente Collicelli in una nota (che fa vedere ai giornalisti presenti) mi chiede 20 mila euro di danni e, soprattutto, mi nega l’accesso al Miramare per gli allenamenti, se non rispondo a quella stessa nota”. I danni causati alla struttura sportiva infatti, secondo la C.U. n° 176 della Lega Nazionale Dilettanti Puglia, sono da addebitare alla società ospite". Quindi la conclusione: “Prima di chiedere a me i danni, questi soggetti si sono chiesti quanti danni hanno fatto alla società ed ai tifosi con mesi ad allenarci e giocare fuori le mura cittadine? Noi abbiamo nemici in casa, non abbiamo avversari da fuori. La squadra tornerà a Trani, tolgo il disturbo”. 

LA REPLICA DEL SINDACO -  Alle parole di Di Benedetto arriva la replica di Gianni Rotice, sindaco di Manfredonia, ai microfoni de La Gazzetta del Mezzogiorno: "Sono molto sorpreso ed un pò amareggiato per questo fulmine a ciel sereno. Spero si tratti di un malinteso tra le due società che si possa risolvere immediatamente per ristabilire quel clima di serenità necessario al bene della squadra e della città. Per centrare l'obiettivo tanto atteso da tifosi e sostenitori del Manfredonia Calcio, sono stati fatti molti sforzi, non ultimo la mia personale responsabilità con la firma dell'Ordinanza sindacale che ha permesso lo svolgimento al Miramare della finale contro il Bisceglie. Bisogna essere uniti e concentrati, siamo ad un passo dal traguardo, non possiamo e non dobbiamo vanificare tutti i grandi sforzi fatti in questa stagione dalle società Manfredonia Calcio 1932, SSD Manfredonia Manfredonia e dai tifosi. Mi auguro che domenica si possa festeggiare un'altra bella pagina di sport per la nostra città che, proprio attraverso lo sport, come accaduto nei mesi e nei giorni scorsi - ad esempio, con la promozione della Webbin Angels nel basket - può crescere ed avere lustro. Solo uniti si vince"

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 18 maggio 2023 alle 17:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print