Non si placa il botta e risposta tra Sava e Gallipoli a seguito di quanto accaduto domenica al termine della partita. Il presidente biancorosso Giuseppe Vinci, tramite il suo profilo Facebook, aveva pubblicato un video in cui accusava la squadra salentina di aver lasciato gli spogliatoi in condizioni pessime (LEGGI QUI), accusa alla quale, ai nostri microfoni, la sua omologa gallipolina Paola Vella aveva prontamente risposto (LEGGI QUI). In mattinata, alla nostra redazione, è giunta una lettera del presidente savese Vinci, una contro-risposta a quanto dichiarato dalla Vella:

"Carissima Sig.ra Vella,
non perdo tempo sulla questione del pullman parcheggiato davanti al cancello d’ingresso - e non a km di distanza - perché le è già stato spiegato il problema di viabilità. Mi preme però ribattere al suo aberrante tentativo di “giustificare” il comportamento della sua squadra con una paradossale dichiarazione che sposta l’attenzione dalla sportività alla parità di genere nello sport che, in questo caso, nulla ha a che fare. Il clima post partita era sereno, come le stesse forze dell’ordine potrebbero testimoniare. C’era mia moglie, i miei figli ed altri bambini che facevano due tiri in porta. Uno dei suoi ha addirittura recuperato loro un pallone. Questo per spiegarle meglio la situazione dato che non era presente.
Le uniche minacce fatte sono quelle di un suo dirigente rivolte a me direttamente mentre uscivo dallo stadio in macchina..pensi un po’, invece di scappare, erano ancora all’interno del Camassa quando io andavo via. Mi dovrà spiegare quindi quali sarebbero stati, secondo lei, i problemi logistici che hanno impedito alla sua squadra di lasciare gli spogliatoi in condizioni accettabili.
Mi tolga una curiosità: ma chi è il vero presidente del Gallipoli? Dal Coni e dalla sua stessa dirigenza arrivano notizie alquanto controverse. Invece di fare l’ennesima figuraccia avrebbe fatto meglio a scusarsi. Nel calcio come nella vita chi sbaglia paga".

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 24 novembre 2021 alle 09:55
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print