L’Unione Calcio Bisceglie conferma il suo eccellente stato di forma centrando la quarta vittoria consecutiva in campionato. Gli azzurri superano di misura l’Atletico Racale allo Stadio Comunale “Generale L. Basurto” con il punteggio di 0-1, agganciando il quinto posto in classifica e interrompendo la lunga imbattibilità dei padroni di casa, che durava dal 14 settembre.

La partita si sblocca dopo appena trenta secondi: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bocchino si inserisce sul secondo palo e firma il vantaggio ospite. Il Racale reagisce al 15’, ma la conclusione di Sarmiento viene respinta sulla linea da Zinetti. Sul capovolgimento di fronte, un intervento falloso di De Vito su Cappellari costa al difensore il cartellino rosso diretto, lasciando i salentini in inferiorità numerica per oltre settantacinque minuti.

L’episodio condiziona il resto della gara: Barbero prova a suonare la riscossa con una punizione ben parata da Lullo, ma la pressione ospite cresce e produce diverse occasioni, con Ramos, Zinetti e Saani pericolosi in area avversaria. Allo scadere della prima frazione, Barbero sfiora il pari colpendo il palo con un colpo di testa su cross di Perez.

Nella ripresa, nonostante l’uomo in meno, il Racale prova a reagire. Barbero ci riprova più volte, senza fortuna. L’Unione Calcio, gestendo con ordine, sfiora il raddoppio in contropiede con Koné e Diomandé, ma il risultato resta invariato. Nel finale, un’occasione per parte: Arias e Monopoli non trovano il bersaglio.

Al triplice fischio, l’Unione Calcio può esultare per tre punti preziosi che consolidano una striscia positiva di cinque gare e alimentano le ambizioni della squadra di Rumma.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 09:59 / Fonte: Antenna Sud
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print