Il Foggia raccoglie un buon punto a Crotone. Anche se la squadra di Gallo ha molto da recriminare a causa dell’incredibile gol divorato e la rete subita nel finale.

All’Ezio Scida non si è visto il migliore dei primi tempi possibile: la prima frazione di gioco è stata decisamente soporifera, con tanti passaggini e poche occasioni. L’unico squillo arriva proprio sullo scadere quando i padroni di casa protestano per un presunto tocco di mano di Petermann in area di rigore, tuttavia inesistente. La ripresa ha tutta un’altra musica: il Crotone alza il baricentro nei primi minuti ma a colpire è il Foggia: Schenetti crossa per Iacoponi, la palla finisce sulla testa di Rizzo che trova Frigerio che deposita il pallone in rete tra le proteste dei padroni di casa, convinti di un fuorigioco. I pitagorici provano a fare la partita e sfiorano il gol del pareggio in più occasioni, peccando di poca lucidità: al 78’ la punizione di Petriccione passa attraverso la barriera, Cuomo trova la porta sbarrata grazie all’uscita dell’esordiente Thiam. Tre minuti più tardi il Foggia scialacqua incomprensibilmente l’occasione della vita: Petermann parte in contropiede, davanti alla porta scarica al solo Iacoponi che incredibilmente si fa parare il suo tiro da Dini. E la dura legge del gol è sempre la stessa: gol mangiato, gol subito. All’89’ il Crotone trova il meritato gol del pareggio: Petriccione batte un corner, Golemic colpisce di testa e trova la deviazione di Garattoni che spiazza Thiam. La partita termina 1-1: il Foggia trova il suo quinto risultato utile consecutivo tra campionato e coppa, in attesa della semifinale di ritorno in casa della Juventus Next Gen.

IL TABELLINO

CROTONE-FOGGIA 1-1

RETI: 54′ Frigerio (F), 88′ Golemic (C).

CROTONE (4-3-3): Dini; Calapai (85′ Papini), Golemic, Cuomo, Crialese; Awua (60′ Carraro), Petriccione, Vitale (71′ D’Errico); Pannitteri (46′ Kargbo), D’Ursi, Tribuzzi. A disp.: Branduani, Gattuso, Bove, Cernigoi, Gigliotti, Spaltro, Ranieri. All.: Lerda.

FOGGIA (3-5-2): Thiam; Leo, Di Pasquale, Rutjens; Garattoni, Frigerio, Petermann, Schenetti (72′ Bjarkason), Rizzo; Iacoponi (82′ Peralta), Ogunseye. A disp.: Nobile, Pirrò, Kontek, Markic, Battimelli, Odjer, Capogna. All.: Gallo.

ARBITRO: Galipò di Firenze.

ASSISTENTI: Ceolin – Galimberti.

IV UFFICIALE: Iannello.

NOTE: ammoniti Papini (C), Golemic (C), Thiam (F), Garattoni (F), Frigerio (F), Rutjens (F). Recupero: 1’ pt, 5’ st.

Sezione: Foggia / Data: Sab 11 febbraio 2023 alle 19:32
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print