Intervenuto ai microfoni di Antenna Sud 85, l'ex allenatore e direttore tecnico del Foggia Ninni Corda, attualmente al Seregno, ha parlato del suo passato in rossonero: "Una piazza meravigliosa come Foggia è sempre difficile lasciarla, soprattutto dopo questi due anni. Andato via da vincente? Assolutamente sì, anche l'anno scorso con una squadra fatta all'ultimo secondo. Nessuno poteva immaginarsi due anni così positivi".

Sul suo addio improvviso, dopo l'ingresso di Canonico: "Quando uno entra e mette i soldi giustamente può fare quello che gli pare. Foggia è una piazza particolare che ti accoglie a braccia aperte, ma non devi più sbagliare. Se non mantieni quello che fai e quello che dici, alla lunga diventa un problema. Ora è naturale che la piazza abbia ripreso ad essere positiva, il tempo poi dirà quello che effettivamente saranno le cose".

Ora Corda si concentrerà al massimo sul Seregno: "Il presidente in due/tre anni vuole andare in Serie B. Il primo anno l'obiettivo è la salvezza, poi l'appetito vien mangiando. Mercato? Mi dispiace non aver portato Anelli e Gentile, saranno un altro anno a Foggia. La società ha deciso di tenerli, pur tenendoli fuori lista. Però stiamo trattando Dell'Agnello".

Sezione: Foggia / Data: Mer 04 agosto 2021 alle 21:25
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print