Al termine della gara contro la Roma, si presenta in sala stampa mister Del Rosso per commentare la sconfitta. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla fase offensiva: “È un dato evidente. Ci lavoriamo tanto durante la settimana, coinvolgiamo tutti. È un discorso di squadra. Dovremmo cercare di fare gol sui calci d’angolo, i gol degli esterni. Quando giochi contro le grandi, devi sfruttare le poche occasioni. Oggi è andata male con Pierotti. Lavoriamo sulle palle inattive cercando di coinvolgere tutti”

Come si può arrivare così molli su quel pallone di Pierotti: “La squadra si è spesa tanto. Tanta generosità e tanto volume. Hanno provato ad aggredire la Roma. Il calcio è fatto di episodi. Sul gol di Ferguson, non siamo riusciti a rompere la linea. Dybala ha messo tutta la sua qualità per mettere quella palla filtrante. Abbiamo una squadra che lotta e si spende. Fino all’ultimo lotta e non molla. La squadra deve farsi trovare pronta nelle partite del nostro campionato a partire dalla gara contro il Parma”

Su Sottil: “Riccardo ha fatto una buona partita, può fare di più. Veniva da un periodo in cui ha manifestato qualche problemino. Lo abbiamo schierato perché pensavamo potesse dare fastidio. N’Dri è un giocatore che può spezzare la partita, tecnico e veloce. Alle volte confusionario. Non vedo un problema Sottil. È una squadra che lotta ed è consapevole di quello che deve fare. La partita contro il Parma sarà fondamentale perché sarà uno scontro diretto. Bisogna lavorare sulla rabbia e sull’attenzione. Gli equilibri vengono spostati da episodi. La partita contro la Juve e questa ci danno consapevolezza e ci permetteranno di affrontare il Parma con maggiore determinazione”

Sull’arbitro: “Abbiamo provato a mettere in difficoltà la Roma. Non mi va di parlare degli arbitri, non ha senso. Si gioca la partita, ognuno mantiene i suoi giudizi”

Sezione: Primo piano / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 20:33
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print