Il Nardò comincia il nuovo anno nel modo migliore. Nel primo match del 2026, infatti, i granata hanno superato di misura la capolista Paganese. Nel corso di ‘LuNeDì Puglia’, in onda su Antenna Sud, il direttore sportivo dei salentini Andrea Corallo ha dichiarato: “È stata una vittoria importantissima conquistata sul campo della capolista. Certifica il buon lavoro che il mister e il gruppo stanno svolgendo e lo stato di forma invidiabile della squadra. L’inizio non è stato dei migliori ma ero convinto che la squadra potesse crescere tanto”.

La recente vittoria premia un percorso fin qui molto soddisfacente per i neretini, su cui è ben chiara l’impronta del tecnico De Sanzo: “Siamo contenti, il mister rispecchia la società. Non parliamo tantissimo, ci piace lavorare e andiamo d’accordo anche per questo”, ha dichiarato Corallo, il quale si è poi espresso sul valore della Paganese: “Non mi aspettavo potesse fare questo campionato, nonostante i buonissimi giocatori a disposizione. Ho visto una squadra organizzata, che cerca sempre di ottenere il risultato attraverso il gioco. È stata una partita equilibrata, nel primo tempo loro hanno avuto un paio di occasioni mentre nella ripresa li abbiamo messi in difficoltà soprattutto con le ripartenze. Fortunatamente, nel finale abbiamo ottenuto una vittoria meritata”.

Il dirigente non ha nascosto qualche rimpianto ma ha concentrato l’attenzione sul futuro: “Nel corso di una stagione credo che ci siano sempre i rimpianti ma nell’arco di un campionato gli episodi si compensano. Abbiamo qualche rammarico, ad esempio i pareggi contro Fasano, Francavilla e Manfredonia. Bisogna guardare avanti e concentrarsi sul finale di stagione, il campionato è ancora lunghissimo”.

Tra i profili più interessanti nella vetrina granata figura Alejo Garnica, esterno argentino blindato dal direttore Corallo almeno fino al termine della stagione: “Fino a fine campionato non si muove da Nardò. Privarsi di un calciatore così bravo non è nostra intenzione, a fine campionato si vedrà. È un professionista serio e ha ampi margini di crescita. Avrà sicuramente un futuro in categorie superiori ma fino al termine della stagione ci godremo noi le sue giocate”.

Il mercato in entrata dei granata, però, non è concluso: “Faremo sicuramente un altro under e cercheremo di prendere un’attaccante”, ha annunciato Corallo.

Sezione: Serie D / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 17:10
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print