In Eccellenza, dietro le quattro sorelle c’è una squadra che, attraverso il lavoro e la programmazione, si sta ritagliando un ruolo da mina vagante. È l’Unione Calcio Bisceglie, saldamente in zona playoff e ad un punto dal quarto posto. Un percorso in linea con le aspettative del club, come dichiarato dal direttore sportivo Gianluca Frascati nel corso di ‘LuNeDì Puglia’, in onda su Antenna Sud: “Era un obiettivo a cui puntavamo già ad inizio campionato. Ora siamo seduti al tavolo delle grandi e vogliamo restarci fino a fine campionato. Stiamo facendo il percorso che ci eravamo prefissati, siamo partiti con un po’ di handicap ma stiamo facendo un bel percorso”.

Un campionato ancora combattuto, con diverse squadre in lotta per la promozione diretta in Serie D: “In questo momento, la classifica dice che Bisceglie e Brindisi hanno un cospicuo vantaggio”, ha dichiarato Frascati: “Sono le due squadre che stanno esprimendo maggiore continuità di risultati. Hanno giocatori di qualità e di categoria. Con gli ultimi due acquisti, il Brindisi ha colmato le lacune più importanti. Canosa e Taranto stanno pagando la mancanza di continuità di risultati, fanno fatica in trasferta. Credo che il campionato non sia ancora chiuso ma il ritardo di queste ultime due squadre sul Bisceglie è importante”.

Il percorso recente dell’Unione Calcio vede risultati importanti, come il pareggio contro il Brindisi e la vittoria contro il Taranto. Passo falso, invece, contro lo Spinazzola, in una sconfitta spiegata così dal dirigente: “La partita con lo Spinazzola non è stata approcciata bene, abbiamo pensato più alla partita successiva con il Taranto. Abbiamo incontrato qualche difficoltà, lo Spinazzola ha giocato meglio e noi abbiamo sofferto un po’ anche le dimensioni del campo”.

Inoltre, Frascati ha rivelato una possibile novità in chiave mercato: “Vogliamo mettere a disposizione del mister un altro centrocampista di categoria”.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 17:30
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print