L’astinenza dai tre punti continua e la rabbia dipende dal fatto che l’Altamura, ai punti, contro la Casertana avrebbe anche potuto pareggiare. Ma il blackout a fine primo tempo pesa come un macigno e malgrado una ripresa propositiva non arriva neppure il gol della bandiera. Partita che per mister Mangia dovrà essere di insegnamento per apportare adeguati correttivi. Campani che si dimostrano in forte crescita, ma si poteva ugualmente fare di più. Il paradosso è che i murgiani hanno tirato di più in porta, ma l'hanno fatto semplicemente peggio rispetto agli avversari. 

Di seguito, le pagelle dei biancorossi:

VIOLA 6 – Incolpevole sulla prima rete, ma sulla seconda compie un’uscita un po’ troppo affrettata allargando ulteriormente il buco difensivo dei suoi. Poi si esalza su Pezzella nella ripresa su una punizione velenosa.

ZAZZA 5,5 – Quanto alle giocate singole non fa malissimo, anche se come tutti è spaesato sulle reti incassate.

SILLETTI 6 – Ha avuto giornate migliori ma non commette sbavature incisive.

LEPORE 5  – Non ottimale il tentativo di allontanare il pallone specialmente sulla seconda rete campana, per il resto non incide neppure.

MOGENTALE 5,5 – Non in serata di grazia stavolta.

DOUMBIA 5 – Tanta imprecisione e diversi errori nel controllo del pallone ed in fase di impostazione.

NAZZARO 5,5 – Prestazione  senza sussulti.

GRANDE 6,5 – E’ sicuramente il più vivo in campo: tanta spinta sulla sua fascia di competenza, diversi assist notevoli. Come quello che per poco non consentiva a Curcio di testa di accorciare le distanze.

AGOSTINELLI SV – Parte bene con una buona occasione dopo 4′. Poi però l’infortunio: non ci voleva.

CURCIO 6 – Impreciso nel primo tentativo, sfortunatissimo nel secondo dove centra una traversa clamorosa. Da quando è entrato in campo sicuramente si è visto un Altamura diverso anche se non è bastato.

PESCHETOLA 5,5 – Buona conclusione nella ripresa che termina a lato di poco, nel primo tempo recupera qualche buon pallone. Ma potrebbe fare un po’ di più.

ROSAFIO 6 – Entra a gara già in salita, fa il suo ma non basta.

SUAZO SV

FLORIO 5 – In campo al posto di Agostinelli dopo 14′, parte con un tiro impreciso e poi non si vede molto.

ALL. MANGIA 5 – La Casertana è squadra ostica, certamente. Ma quel blackout a fine primo tempo non ha giustificazioni. Peccato perché la partita non l’avrebbe neppure preparata male nelle intenzioni, anche se la squadra non ha mai sfoggiato un gioco brillante. 

Sezione: Primo piano / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 09:36
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print