Al termine della gara vinta per 0-2 dall’Heraclea sul campo del Real Normanna ha parlato Andrea Schenetti, che ha analizzato la prestazione della squadra soffermandosi sull’importanza dell’atteggiamento, del lavoro quotidiano e della compattezza del gruppo.

«Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, è un campo difficile – ha spiegato il centrocampista – però siamo stati bravi a interpretarla nel modo migliore, soprattutto sotto l’aspetto dell’atteggiamento». Parole che fotografano una squadra attenta, compatta e finalmente concreta dopo settimane complicate.


Il successo segna infatti il ritorno alla vittoria dopo un periodo di flessione che aveva rallentato il cammino. «Siamo contenti perché torniamo a vincere dopo un momento un po’ difficile. Noi giocatori siamo i primi responsabili e sappiamo che dobbiamo fare di più rispetto a quanto fatto nelle ultime sei partite», ha ammesso Schenetti con grande lucidità.


Nessun alibi, ma nemmeno drammi: equilibrio e lavoro restano le parole chiave. «Nel calcio possono capitare questi momenti, serve capire le situazioni con equilibrio. L’unica medicina che conosco è compattarsi ancora di più e lavorare giorno dopo giorno», ha aggiunto, indicando la strada da seguire.


La gara contro il Real Normanna rappresentava uno snodo fondamentale per voltare pagina. «Era una partita importante per ripartire e azzerare un po’ tutto quello che è stato l’ultimo mese e mezzo», ha concluso Schenetti, senza nascondere la soddisfazione per il gruppo: «Sono contento di farne parte, è un gruppo sano».

Sezione: Serie D / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 15:13
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print