La classifica, che fino a poco tempo fa comprendeva quattro squadre in una manciata di punti, ora ha iniziato ad allungarsi. Bisceglie e Brindisi proseguono la loro striscia di vittorie consecutive, momentaneamente ferma a quattro per entrambe, e approfittano delle sconfitte di Canosa e Taranto. Dunque, nerazzurrostellati primi, a due punti di distanza dal Brindisi secondo. Certo, la squadra guidata da Di Meo ha faticato di più contro il Novoli, vista la vittoria agguantata nei minuti finali, rispetto ai biancazzurri, che hanno vinto con maggiore tranquillità contro un avversario comunque ostico da affrontare. In ogni caso, il risultato è quel che conta ed entrambe hanno conquistato l’intera posta in palio.

Il Canosa, nonostante le diverse occasioni create, non è riuscito a imporsi sull’ottimo Atletico Racale. I rossoblù hanno pagato una disattenzione su palla inattiva al 40’ del primo tempo, sfruttata da Galan su assist di Ramirez. Da lì, la squadra ospite ha provato a fare la partita: tanto possesso palla, qualche occasione, ma nessun gol, anche grazie all’ottima prestazione dell’estremo difensore biancazzurro Colazo. Il Taranto cade nuovamente in trasferta, dopo la sconfitta contro l’Unione Calcio Bisceglie. Un risultato che ha scatenato una sorta di terremoto: prima l’esonero di Panarelli, poi le dimissioni di Vito Ladisa dalla carica di presidente del club.

La classifica inizia a prendere forma: davanti si corre, dietro si rincorre. E in un’Eccellenza che non aspetta nessuno, il margine d’errore si fa sempre più sottile.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 11:04
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print