La Virtus Francavilla a Palermo con delle novità di formazione, che vede Ingrosso largo a sinistra e un centrocampo che trova Toscano sin dal primo minuto. Il primo squillo del match è di marca rosanero, che ci provano al quinto con un colpo di testa che termina fuori.  Il primo vero pericolo del match, però, è di marca biancazzurra, quando ci prova Perez al nono da posizione defilata, impegnando Pelagotti che è bravo a distendersi e respingere a lato. Un minuto dopo la Virtus reclama un calcio di rigore: disimpegno sbagliato del Palermo, con Ventola che viene fermato in area regolarmente secondo l’arbitro. Restano i dubbi però, su un contatto vigoroso.

Il Palermo emerge dal 23esimo in poi, prima con una conclusione di Valente, poi al 27esimo con un tiro di Silipo. Alla mezz’ora la svolta del match: intervento pericolosissimo di Perrotta su Pierno, rosso diretto per il calciatore rosanero. Nonostante l’inferiorità numerica il Palermo ci prova a cinque dalla fine del primo tempo con una punizione di Silipo. Due minuti dopo l’ultimo sussulto della prima frazione con un tiro sbilenco di Perez. Nella ripresa Taurino toglie Prezioso per Tchetchoua, dando un po’ di freschezza al centrocampo e i risultati si vedono: al 52esimo la Virtus ci prova con un tiro di Miceli che Ventola per poco raddrizzava in porta. Qualche minuto dopo però il fattaccio: al 59esimo Caporale sbaglia l’appoggio dietro e regala palla al solo Brunori che fa tutto bene e scavalca Nobile con un tocco morbido.

La reazione della Virtus arriva solo tre minuti dopo, con Tchetchoua che disegna una buona traiettoria per Perez che manca l’appuntamento con il gol. Al 73esimo Taurino viene espulso per proteste. Ma il pressing della Virtus continua insistentemente e a cinque dalla fine i biancazzurri vanno vicinissimi al pareggio: sugli sviluppi di un corner buona la sponda di Perez sul secondo palo per Enyan che da pochi passi manca la porta. Nel finale piove sul bagnato in casa Virtus, con Perez che viene espulso per proteste e, qualche minuto dopo, espulso anche Nobile in pieno recupero per un’uscita fuori area. Finisce così al Barbera, la Virtus Francavilla perde 1-0, ma a far preoccupare adesso, saranno le assenze di Nobile, Miceli, Perez e mister Taurino per il match contro il Bari.

Sezione: Francavilla / Data: Mer 20 ottobre 2021 alle 23:04
Autore: Stefano Di Bella
vedi letture
Print