Queste le dichiarazioni di Antonio Calabro, tecnico della Virtus Francavilla, alla vigilia della sfida contro la Juve Stabia.
La sconfitta contro il Cerignola va archiviata in fretta, domani c’è la Juve Stabia: che partita si aspetta?
"La gara di domenica bisogna assolutamente archiviarla e pensare subito alla Juve Stabia perché sarà, come tutte del resto, un partita tirata che si deciderà come al solito sugli episodi. Noi abbiamo voglia di vincerla anche per superarli in classifica".
Quanta voglia di rivalsa c’è nei suoi calciatori? Il ko del Monterisi può aver lasciato strascichi, sia mentali che fisici?
"La partita contro il Cerignola lascia sicuramente degli strascichi fisici, considerando che l'abbiamo affrontata anche senza quattro giocatori. Rientreranno sicuramente Idda ed Ejesi dalla squalifica e speriamo possa rientrare Di Marco. Per quanto riguarda invece l'aspetto mentale è una partita che mi ha lasciato rabbia e questa rabbia dobbiamo mantenerla per la gara di domani".
Rientra Idda al centro della retroguardia. Considerate le ottime prestazioni di Solcia, potrebbe rifiatare Minelli?
"Non penso a questo tipo di rotazioni perché devo ancora valutare bene le condizioni di Minelli e di Solcia".
Come sta Di Marco, è arruolabile?
"Di Marco non è arruolabile al 100% ma speriamo di poterlo tenere in considerazione anche per uno stralcio di partita".
Nelle ultime due partite in cui ha avuto Cisco e Pierno a disposizione, ha scelto sempre Pierno a destra dal 1’. Per quale motivo, le dà più garanzie in fase difensiva?
"Il mancato utilizzo di Cisco, soprattutto quello ad Avellino, è dettato da noie fisiche poiché viene da una distorsione alla caviglia e comunque anche Pierno, dopo la prestazione fornita ad Avellino, meritava la conferma mentre Cisco in casa contro il Potenza e Crotone non mi ha soddisfatto; lui deve capire che nel proprio processo di crescita deve metterci tutto, attenzione, concentrazione e produttività".
A sette giornate dalla fine, avete stabilito un minimo di punti da conquistare per finire tra le prime dieci? C’è un obiettivo prefissato?
"Ho stabilito un minimo di punti da conquistare per salvarci innanzitutto, dopo vedremo il da farsi. Pensiamo a mercoledì, a mettere un altro grosso mattone per la salvezza, senza perdere di vista come eravamo messi un mese e mezzo fa dove si vedeva tutto nero e grazie alla lucidità, alla programmazione della società siamo riusciti a rimetterci sulla retta via. Oggi, dopo dei risultati positivi tranne quello di Cerignola, ci siamo rimessi in carreggiata. Questa è una stagione che è iniziata travagliata e dipende solo da noi concluderla in maniera positiva. Salviamoci il prima possibile e poi se dobbiamo pensare al piazzamento playoff lo faremo di partita in partita come al solito. Cerchiamo in primis di recuperare gli acciaccati perchè soprattutto dopo la perdita definitiva di Cardoselli, abbiamo bisogno della mano di tutti, sia di chi parte dall'inizio e di chi può subentrare che è ancora più importante".
Altre notizie - Francavilla
Altre notizie
- 22:07 Taranto, casting allenatore: c'è anche il nome di Vincenzo Feola
- 21:17 ufficialeTaranto, Montervino torna in rossoblu
- 21:00 Lepore: “Lecce, serve pazienza. Con il Monza sarà una bellissima partita”
- 19:53 Perez - Casarano, il saluto del presidente Filograna
- 19:35 Taranto, con Racale e Ostuni non si giocherà allo Iacovone
- 19:21 Bari, Melchiorre: “Chiederò a Malagò di fare chiarezza sulla multiproprietà”
- 18:42 Casarano, una giornata a Matino e multa di 200€ al club
- 16:58 Taranto, Daleno: "Io Ds? Al momento nessuna chiamata"
- 16:48 Corato, è rottura con il Comune: “Giovedì non scenderemo in campo”
- 15:11 ufficialeCasarano, Leonardo Perez rescinde il contratto
- 14:33 Taranto, dopo gli esoneri è caccia al nuovo assetto tecnico
- 12:41 ufficialeSoccer Trani, per il centrocampo ecco Milli
- 10:00 Memushaj, da calciatore Bari sfiorato: ora lo sfiderà con l'Altamura dalla panchina
- 09:49 La riflessione dopo Cagliari-Lecce: dove sono finiti cuore e coraggio?
- 21:11 Cagliari, Pisacane: «La squadra deve mettere sempre furore, la gente e la storia lo impongono»
- 21:01 Lecce, Di Francesco: «Poca cattiveria e determinazione, non possiamo permettercelo»
- 20:17 Il Cagliari strapazza un Lecce brutto e distratto: all'Unipol Domus termina 1 a 0
- 19:53 Taranto, Ragno: "Ho avuto dei contatti con Ladisa"
- 19:23 Taranto, Mimmo Camassa pronto a guidare la ripresa
- 18:46 Altamura, Grande taglia il traguardo delle 100 presenze: duttilità e crescita costante
- 17:49 Martina, Mancini: "Vogliamo arrivare il più in alto possibile"
- 17:20 Le formazioni ufficiali di Cagliari-Lecce: maglia da titolare per Ilic e Monteiro
- 16:57 ufficialeSimone Calvano è un nuovo calciatore del Brindisi
- 16:43 Bisceglie, Pizzulli e la suggestione Bellomo "può fare al caso nostro"
- 15:01 Eccellenza e Promozione: gare alle 17 e cooling break
- 14:35 Rivoluzione Taranto, azzerato l'asset dirigenziale : parte la rivoluzione
- 13:54 Giuseppe Sibilli saluta i biancorossi: "Ciao Bari, alzo la mano e vado via senza nascondermi"
- 13:38 Foggia-Audace Cerignola 0-2: il derby sorride ai gialloblù
- 13:03 Virtus Francavilla, Trocini: "Buona prestazione, mentalità giusta"
- 12:30 Bisceglie, Pizzulli: "Partita tatticamente perfetta, siamo un cantiere aperto"
- 11:46 Martina, Laterza: "C'è amarezza ma soddisfatto per la reazione"
- 11:06 Taranto, Ragno in pole per il post Giuliatto
- 10:25 Audace Cerignola, Catalano: "Gara gestita bene in entrambe le fasi"
- 09:45 Foggia, Auteri: "Creato tanto, commessi due errori gravi"
- 09:22 le probabili formazionidi Cagliari-Lecce: dentro i nuovi Ilic e Monteiro
- 06:15 Eccellenza Pugliese, Trofeo “Antenna Sud”, 3a giornata: risultati e classifica
- 06:00 Serie D/H, 1a Giornata: risultati e classifica
- 05:50 Serie C/C, 3a Giornata: risultati e classifica
- 22:03 ufficialeTaranto, esonerati Giuliatto e Pagni
- 22:01 Polimnia, Marasciulo: "Ho perso le staffe dopo gli insulti di Giuliatto"
- 21:10 Polimnia-Taranto 2-2: solo un punto per i rossoblu
- 20:59 Altamura-Savoia 0-2: primo ko stagionale per i murgiani. Reazione tardiva nella ripresa
- 20:55 Le formazioni ufficiali di Foggia-Audace Cerignola: Auteri insiste sul 4-2-3-1
- 20:32 Fidelis Andria, sconfitta al “Degli Ulivi”: il Gravina rimonta e vince 3-1
- 20:12 Cosmano Sport-Soccer Trani sospesa sullo 0-2: infortunio per il direttore di gara
- 19:41 Ugento-Squinzano 1-1: Dario Hidalgo sblocca il match, Simone D’Anna firma il pareggio
- 19:25 Brilla Campi-Ostuni 0-1: decide il gol dell’attaccante Lucas Zolezzi
- 19:15 Canosa-Bitonto 2-1: rimonta vincente per i rossoblù
- 18:42 Nardò-Bisceglie 0-2: La Monica firma la vittoria con una doppietta
- 18:05 Virtus Francavilla-Palmese 3-1: a segno Malva, poi doppietta di Visconti
