Quarta sconfitta in cinque partite per la Virtus Francavilla, che cade in casa contro il Catania. Al "Giovanni Paolo II" gli etnei s'impongono di misura grazie a un rigore (generoso) trasformato dall'ex Sarao.

PRIMO TEMPO. Avvio propositivo della Virtus Francavilla. Al 6' cross dalla destra di Giannotti per Di Cosmo: girata di prima intenzione della giovane mezzala classe '98, pallone deviato sul fondo da Martinez con un eccellente colpo di reni. Un minuto dopo ci prova Rosaia, palla fuori di un soffio. All'8' palo di Mastropietro: il numero undici biancazzurro, servito con i tempi giusti da Ekuban, a tu per tu con Martinez colpisce il legno. Al 16' Zenuni s'incunea in area dalla sinistra e calcia verso il primo palo, ancora una volta ottima la risposta di Martinez. Al 20' ci prova ancora Ekuban, questa volta di testa, ma come contro la Vibonese non inquadra lo specchio della porta. 

SECONDO TEMPO. Nella ripresa la prima palla gol è per il Catania: al 51' Emmausso calcia da fuori, ma deve accontentarsi solo di un calcio d'angolo. Al 59' Mastropietro scaglia un siluro verso la porta difesa da Martinez, che va giù in una frazione di secondo e sbarra la strada agli avversari sul primo palo. Al 21' Franco calcia da fuori: deviazione provvidenziale e sugli sviluppi del conseguente calcio d'angolo Ekuban di testa mette i brividi al Catania. Al 72' fuori Pambianchi e dentro Celli, fuori Zenuni e dentro Castorani. All'80' timido tentativo di Mastropietro, la cui girata in area di rigore viene deviata sul fondo da un difensore degli etnei. All'88' di testa Celli sfiora il pareggio di testa. Nel finale i padroni di casa ci provano, ma senza successo e restano a quota uno in classifica dopo cinque partite.

Sezione: Francavilla / Data: Dom 18 ottobre 2020 alle 22:23
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print