Bruno Trocini, tecnico della Virtus Francavilla, ha presentato così la sfida contro il Foggia in programma domani pomeriggio: "Affronteremo una squadra scorbutica e fastidiosa, che fa giocar male le compagini che incontra. Metteranno in campo aggressività, sappiamo che di fronte avremo un gruppo ben organizzato. Per noi il risultato è la cosa più importante e crediamo che la strada da percorrere per arrivare ai tre punti sia il bel gioco, però siamo altrettanto consapevoli che dobbiamo vincere perché la classifica è quella che è".

Vazquez come sta? In avanti ballottaggio Mastropietro-Ekuban?
"Stanno tutti bene nel reparto offensivo. Federico non ha i novanta minuti, ma sarà comunque della partita".

Qual è il miglior approccio per una gara del genere?
"Dobbiamo essere all'altezza del Foggia per agonismo, pressione. È una squadra che pressa forte, che non ti fa giocare: ha messo in difficoltà chiunque, è in buonissima forma. Sappiamo bene cosa ci aspetta, sarà difficilissima per noi ma anche per loro".

In difesa qual è la situazione?
"Rientra Caporale. dalla squalifica e poi siamo contenti di Pambianchi, che sta facendo bene. Marino si sta allenando da qualche giorno, speriamo di averlo presto a disposizione. Ma anche Calcagno e Delvino, quando chiamati in causa, hanno risposto bene".

Un vantaggio lo Zaccheria vuoto?
"In realtà è da marzo scorso che giochiamo senza pubblico, ormai è la normalità. Non vediamo l'ora di poter giocare davanti alla nostra gente, come ogni altra squadra di calcio. Questo vantaggio-svantaggio ormai si è appiattito, dovremo riabituarci a farlo con la gente in realtà...".

A centrocampo chi con Franco e Zenuni?
"So già, ma non ve lo dico (sorride, ndr). È un reparto in cui ho calciatori bravi, che mi soddisfano in ogni circostanza. Ho tanti calciatori forti, giovani e ogni settimana ho dei dubbi".

Molti presidenti hanno detto che sarebbe meglio fermarsi.
"Onestamente mi sarei fermato un mese fa. Oggi i contagi stanno iniziando a scendere, fino a qualche settimana fa si rinviavano un sacco di partite. Io lo avrei fermato prima il campionato, ecco".

Sezione: Francavilla / Data: Sab 21 novembre 2020 alle 12:49
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print