Termina con il risultato di 1-3 il match del "Menti" tra Vicenza e Foggia, gara valida per il secondo turno di Coppa Italia. 
Il primo tempo scorre liscio con i rossoneri che ci provano più volte: il gol arriva al 42' grazie al solito Mazzeo che, a seguito di un perfetto schema da calcio di punizione, viene liberato sul primo palo e non sbaglia al volo di sinistro. 
Al 57' De Giorgio ristabilisce la parità dagli undici metri (il fallo era stato di Martinelli su Beruatto). Al 67' c'è una chance dal dischetto anche per i satanelli ma la conclusione potente di Mazzeo si infrange sulla traversa. L'appuntamento con la doppietta per il bomber, però, è solo rimandato: al 24' l'attaccante del Foggia fa 2-1 di sinistro su cross di Rubin dalla corsia mancina. Al minuto 71 c'è gloria anche per il neo acquisto del Foggia Milinkovic che supera il portiere avversario con un bel pallonetto. 

TABELLINO

VICENZA (4-3-3): Valentini; Bianchi, Malomo, Magri, Beruatto; Bangu (78′ Romizi), Alimi, Sbrissa (45’Salifu); De Giorgio, Giusti (69′ Giraudo), Giacomelli. A disp.: Costa, Turi, Milesi, Barbosa, Crescenzi, Paiolo. All.: Colombo

FOGGIA (4-3-3): Guarna; Gerbo, Martinelli, Coletti, Rubin; Vacca, Agazzi, Deli (76′ Calderini); Floriano (56′ Milinkovic), Chiricò (69′ Fedato), Mazzeo. A disp.: Pelizzoli, Tarolli, Celli, Dinielli, Pertosa, Sicurella, Ramè, Beretta. All.: Stroppa

Reti: 42′ Mazzeo, 52′ De Giorgio (rig.), 26′ Milinkovic

Arbitro: Aureliano di Bologna. Assistenti: Rocca e Vecchi, quarto uomo Prontera

Note: cielo nuvoloso, temperatura di poco superiore ai 20°. Ammonizioni: Alimi (V), Martinelli (F). Recupero: 0′ pt, ‘ st. Angoli: 1-1.

Sezione: In primo piano / Data: Dom 06 agosto 2017 alle 22:20
Autore: Attilio Scarano / Twitter: @AttilioScarano
vedi letture
Print