Domenica 11 maggio allo stadio Ventura di Bisceglie sono in programma le finali dei campionati regionali Giovanissimi e Allievi che assegnano i titoli di categoria nell’ambito della 16esima Festa del Calcio giovanile pugliese. L’evento è patrocinato dal Comune di Bisceglie. Per entrambe le gare, il Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, in collaborazione con il CRA Puglia, ha predisposto la designazione di una terna arbitrale.

La finale Under 15 è in programma alle 16. Si affrontano Levante Azzurro Bari Soccer Trani. La gara sarà arbitrata da Mattia Celi, della Sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Candido (Casarano) e Simone Ancora (Lecce).

La finale Under 17 scatterà alle 18. Di fronte, Cosmano Sport Foggia e ancora la Levante Azzurro. Terna arbitrale composta da Francesco D’Erario (Bari), coadiuvato da Federico Tarantini (Barletta) e Davide Parisi (Molfetta).

Al termine di ciascuna gara avrà luogo sul campo la cerimonia di premiazione a cui parteciperà il presidente del C.R. Puglia LND Vito Tisci, accompagnato da tutto il Direttivo.

Entrambe le finali (70’ per i Giovanissimi, 90’ per gli Allievi) prevedono lo svolgimento di due tempi supplementari (rispettivamente 10’ e 15’ ciascuno), fino eventualmente ai calci di rigore.

Tutti i tesserati delle società dilettantistiche e giovanili pugliesi sono invitati a partecipare a quella che sarà la edizione n°16 della Festa del Calcio giovanile pugliese- L’auspicio, dicono gli organizzatori della Football House di via Pende, a Bari, è che gli intervenuti possano vivere con entusiasmo e passione un momento di gioia che culminerà con l’assegnazione dei titoli regionali.

Lo stesso Governatore del Pallone di Puglia, Tisci, ha voluto ringraziare sia il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, che la ssd Bisceglie, nella persona del direttore generale Renato Ferrulli, per il prezioso supporto offerto al Crp nell’organizzazione dell’evento, che si svolgerà con ingresso gratuito.

Sezione: Altre notizie / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 22:35
Autore: Vito Prigigallo
vedi letture
Print