Più si avvicina la partita contro l’Hellas Verona, più diminuiscono le probabilità di vedere in campo Nikola Krstovic, o almeno quelle di vederlo al top. Il centravanti montenegrino, dalla ripresa della preparazione, sta infatti proseguendo del lavoro differenziato, a causa di un sovraccarico funzionale emerso dopo l’acciacco rimediato contro il Napoli una settimana fa.

In attesa di capire quale salrà il suo impiego in rifinitura, Giampaolo conta di averlo comunque a disposizione al Bentegodi. Anche solo pensare di privarsi a cuor leggero del calciatore che ha realizzato quasi la metà dei gol messi a segno dal Lecce nell’intera stagione, sarebbe comunque complicato. Così come difficile sarà però valutarne il rischio, perché se la gara di Verona sarà importante, quella contro il Torino in casa di domenica 18 maggio (con orario che verrà definito non prima di martedì) potrebbe dimostrarsi fondamentale nella corsa alla salvezza.

In caso di forfait, ecco Rebic pronto a farne comunque le veci, come dimostrato a Bergamo contro l’Atalanta. L’attaccante croato è stato a sua volta fermo nei giorni scorsi, a causa di uno stato influenzale che appartiene però ormai già al passato. Lecito, per il resto, attendersi scelte differenti rispetto alle gare disputate contro Atalanta e Napoli, specie a centrocampo, dove Helgason e Berisha scalpitano per una maglia da titolare, probabilmente a discapito di Kaba e Pierret. Sul versante mancino è invece ballottaggio aperto tra Tete Morente e Karlsson.

Il Lecce è ancora padrone del proprio destino, ma a prescindere da come finirà la sfida in programma per domenica alle 15, sarà interessante capire cosa faranno anche l’Empoli, impegnato tra le proprie mura amiche contro il Parma sabato sera, ed il Venezia che lunedì pomeriggio ospiterà invece la Fiorentina reduce da una scottante eliminazione in semifinale di Conference. Fissata per domani pomeriggio, intanto, la conferenza stampa di Marco Giampaolo, che parlerà alle 16.15.

Sezione: Serie A / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 17:03 / Fonte: Scritto da Antenna Sud - Alessandro Zanzico
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print