È il post Lecce-Pisa, nella sala stampa del Via del Mare è presente mister Gilardino per commentare il match. Ecco le sue dichiarazioni:

Prestazione remissiva? “Non c’è stato nulla di positivo, squadra irriconoscibile. Quando perdi atteggiamento, sacrificio e determinazione sei vulnerabile. Bisogna fare delle valutazioni, c’è da voltare pagina velocemente”

È deluso? “Sono dispiaciuto perché non c’erano state avvisaglie. Mi auguro che sia stato un incidente di percorso. Arriviamo da 2 scontri diretti persi. Quando non puoi vincere non devi perdere. Ho provato a cambiare senza ottenere risultati”

Sulle assenze: “Cuadrado lo abbiamo avuto pochissimo. Nzola starà fuori per un po’. Abbiamo fatto buone prestazioni anche con Moreo. Mi assumo la responsabilità della sconfitta”

Quanto ha influito la prova del Lecce? “Vittoria meritata, il Lecce meritava di vincere. Hanno avuto bravura sulle seconde palle”

Dove è finito il Pisa delle partite fuori casa? “Abbiamo fatto partite importanti contro il Sassuolo, a Napoli. Spero sia stato un incidente di percorso. Non eravamo nella partita. Così siamo vulnerabili contro chiunque. È mancata l’aggressività. Non ho avuto avvisaglie altrimenti mi sarei attivato. Devo parlare con la squadra per capire”

La sconfitta contro il Parma ha inciso? “La paura non possiamo permettercela. Non l’abbiamo avuta contro squadre blasonate. Non credo sia stata paura. A inizio stagione abbiamo performato in tutti i reparti. Faremo valutazioni a livello tattico e a livello dei singoli. Hanno giocato tutti. Devo trovare un undici che mi dia garanzie sia sul piano mentale che tecnico”

Sezione: Serie A / Data: Ven 12 dicembre 2025 alle 23:16
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print