Il Cerignola capolista ospita il Potenza nel Sunday Night del "Monterisi" in programma alle 20:45 e valido per la 5^giornata del Girone C di Serie C. Buon momento per entrambe le compagini, specialmente per i gialloblù che in settimana però hanno perso per almeno sei mesi Luigi Cuppone, uno dei calciatori più rappresentativi in organico. In attacco è emergenza, visti anche l'infortunio Jallow, un problema all'inguine rimediato venerdì che farebbe presagire ad uno stop piuttosto lungo (per questo il club potrebbe tornare sul mercato, trattativa in corso con Joseph Ekuban), e l'assenza di Faggioli, pronto a rientrare in gruppo all'inizio della prossima settimana. Sarà comunque 3-5-2, a meno che il tecnico non decida di puntare su Salvemini come unica punta: per affiancarlo Gagliano sembrerebbe in vantaggio su Di Dio.
Tra i lucani mancheranno Gianluca D'Auria, punta di diamante rossoblù in questo avvio di stagione, ed il difensore Luca Milesi. Dovrebbe essere 4-3-3 per Pietro De Giorgio, ex allievo proprio di Raffaele: l'unico ballottaggio riguarderebbe proprio il sostituto di D'Auria, in ballo una maglia tra Vilardi e Schimmenti. 

PROBABILI FORMAZIONI

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Gonnelli, Capomaggio, Visentin; Coccia, Tascone, Bianchini, Paolucci, Russo; Salvemini, Gagliano. All. Raffaele

Potenza (4-3-3): Cucchietti; Burgio, Verrengia, Sciacca, Novella; Erradi, Felippe, Castorani; Vilardi, Caturano, Rosafio. All. De Giorgio.

Arbitro: Burlando di Genova.

Sezione: Le probabili formazioni / Data: Dom 22 settembre 2024 alle 08:30
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print