Crotone-Cerignola è uno dei big match della 36^giornata del Girone C di Serie C. Da una parte i rossoblù, ormai certi del secondo posto, dall'altra i gialloblù alla ricerca del quarto posto che dista due lunghezze. Sfida inedita allo "Scida", palcoscenico di elevato calibro per un'Audace che punta a far bella figura ma soprattutto a restare in scia di Picerno e Foggia. Calcio d'inizio del match alle ore 14:30.

QUI CROTONE. Continue rotazioni per Zauli che, certo del piazzamento in classifica, sta rodando la squadra in vista dei play-off. Proprio per questo, ipotizzare l'undici titolare del Crotone è impresa assai ardua. In difesa potrebbe rientrare Cuomo, nel tridente offensivo Kargbo insidia uno tra Chiricò e Tribuzzi. Duello Gomez-Cernigoi per il ruolo di terminale offensivo. È possibile che Zauli, vista la caratura dell'avversario, decida di provare il miglior schieramento attualmente a disposizione: un importante test in ottica post-season.

QUI AUDACE CERIGNOLA. Pazienza perde Zak Ruggiero, colpito da un problema muscolare che potrebbe tenerlo fuori per qualche settimana. L'ex della gara potrebbe essere sostituito da Sainz-Maza. Tascone verso il ritorno dall'inizio, al suo fianco Langella nel ruolo di mediano. Coccia e Achik si giocano una maglia sulla fascia destra. Montini sta bene e potrebbe affiancare Malcore nel tandem d'attacco, da valutare le condizioni di Samele (uscito malconcio contro il Potenza).

PROBABILI FORMAZIONI

Crotone (4-2-3-1): Dini; Mogos, Golemic, Cuomo, Crialese; Petriccione, Vitale; Chiricò, D'Errico, Tribuzzi; Gomez. All. Zauli.

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Blondett, Capomaggio, Ligi; Coccia, Tascone, Langella, Sainz-Maza, Russo; Malcore, Montini. All. Pazienza.

Arbitro: Leonardo Mastrodomenico di Matera.

Sezione: Le probabili formazioni / Data: Sab 08 aprile 2023 alle 08:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print