Ripartono la Serie A e il Lecce con rinnovato entusiasmo. La vittoria di Salerno ha avuto tanti significati. Il primo fra tutti, l’importanza dello scontro diretto. La fiducia in questo nuovo percorso. Un nuovo mister partito col piede giusto. Le due settimane sono servite proprio al tecnico per conoscere meglio i propri ragazzi. Mettere dentro idee, togliere ciò che non serviva, dare un identikit e correggere gli errori. L’assenza dei nazionali, purtroppo, non può essere colmata. Però, chi è rimasto saprà spiegare la strada ai compagni, assenti per gli impegni internazionali. 

La solita conferenza stampa di presentazione della gara non è servita a tanto. Anzi. Ha confuso ancor più le idee degli addetti ai lavori. Mister Gotti ha riferito di aver provato soluzioni diverse rispetto al passato. Pertanto, la formazione di questo pomeriggio di Pasquetta è difficilmente ipotizzabile. Sappiamo, però, che nonostante gli acciacchi Banda e Sansone saranno della partita. Non dal primo minuto ma pronti a dare una mano a partita in corso. Pertanto, gli unici assenti saranno Dermaku e Kaba. 

Davanti a Falcone, romanista sin da piccolo, ci saranno Baschirotto e Pongracic a difendere la porta. Nessun dubbio sulla difesa a quattro con Gendrey e Gallo. Crediamo ad una mediana a due con Ramadani e Blin. Al mister piace molto Oudin che, questa volta, agirà alle spalle della prima punta. Gli esterni saranno Almqvist e, nuovamente, Piccoli. A guidare l’attacco ci sarà Krstovic. 

Le probabili formazioni: 

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Blin; Almqvist, Oudin, Piccoli; Krstovic. All. Gotti.

ROMA (3-4-3): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Celik, Cristante, Paredes, Angelino; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.

Sezione: Le probabili formazioni / Data: Lun 01 aprile 2024 alle 08:30
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print