Si parte con la prima di campionato in casa del Benevento. Sarà una partita difficile per la squadra salentina viste le qualità e le potenzialità della squadra campana.

Il Lecce, dopo la brutta sconfitta in casa del Genoa, è corso ai ripari nelle ultime giornate di calciomercato, mettendo a segno colpi importanti per la categoria. Bisogna capire se mister Liverani punterà sin da subito sui nuovi arrivati, tra cui La Mantia, Scavone, Meccariello e Venuti, o se si affiderà alla vecchia guardia. Tra i nuovi, potrebbe essere della partita proprio il centrocampista ex Parma Scavone. Il suo impiego dal 1’ minuto potrebbe risultare necessario per dare qualità, esperienza e quantità ad un centrocampo apparso fin troppo tenero nel ritiro precampionato. L’altro possibile impiego è quello di Meccariello che potrebbe prendere il posto di Marino, risultato poco reattivo nell’ultima gara ufficiale col Genoa. Mister Liverani partirà dal suo 4312, applicando dei correttivi durante la partita, in base all’andamento della gara. Una cosa è certa, il Lecce non avrà nulla da perdere. I giallorossi salentini andranno a Benevento a giocarsi la partita e chissà che non si riesca a strappare un buon risultato. Da valutare le condizioni di Tsonev, Palombi e Saraniti. Oggi, la squadra effettuerà un allenamento a porte chiuse a Martignano. 

I campani, nella partita di Coppa Italia contro l’Udinese, sono apparsi in buona forma. I nuovi arrivati si sono adattati bene agli schemi di mister Bucchi. La formazione campana dovrebbe essere la stessa che è scesa in campo in Coppa Italia. Unico dubbio in attacco, il tecnico dovrà scegliere uno tra Ricci e R. Insigne. Nel frattempo, sono rientrati in gruppo Costa e Asencio.

Ci sarà un’ottima cornice di pubblico al Vigorito, si parla di più di 10.000 spettatori. Il Lecce avrà al seguito circa 800 tifosi, non male per il Monday Night di agosto.

Sezione: Lecce / Data: Sab 25 agosto 2018 alle 09:30
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print