Alberto Colombo, allenatore del Monopoli, si proietta in conferenza stampa sulla partita di domani contro l'Avellino. Queste le sue parole: 

ASSENTI - "Abbiamo assenti Hamlili e Mercadante, oltre a Basile che ha avuto un problemino dell'ultimo minuto". 

MESE DI STOP - "Le incognite sono tante: sembra quasi di essere alla prima di campionato, c'è tanto spazio tra l'ultima giocata e la partita di domani, difficile sapere quello che si andrà a trovare. Ogni squadra, però, ha le proprie certezze. Noi veniamo da un lavoro di cinque mesi, non credo che possiamo aver dimenticato tutto quello che si è fatto. Con il Covid siamo stati tutto sommato fortunati, abbiamo avuto pochi casi attualmente, anche se si è potuto lavorare più a livello fisico che a livello tattico". 

POCHE PRESSIONI - "Noi abbiamo senza dubbio meno pressione rispetto ad altre piazze con tifosi più numerosi e bacino d'utenza più largo, noi abbiamo anche la possibilità di sbagliare. Ciò detto, siamo lì e lotteremo il più possibile per rimanerci. La nostra ambizione è quella, non vogliamo toccare un gruppo che ci ha dato tante soddisfazioni". 

AVELLINO - "L'Avellino è una grande squadra, una squadra completa, fisica e cattiva che anche all'andata ci ha messo in difficoltà. Sapevamo sarebbe stata tra le pretendenti per la promozione, così sarà fino alla fine, anche se lì davanti il Bari ha un margine importante". 

SISTEMA DI GIOCO - "Le alternative sono due al posto di Mercadante: o un calciatore adattato o Fornasier che ha ripreso da poco. Da non scartare anche l'idea di un cambio di sistema di gioco". 

Sezione: Monopoli / Data: Sab 22 gennaio 2022 alle 13:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print