Alberto Colombo, tecnico del Monopoli, presenta in conferenza stampa il derby di domani sul campo della Fidelis Andria. Queste le sue dichiarazioni: 

INDISPONIBILI E RECUPERATI - "Il bollettino medico prevede un rientro, quello di Nocciolini, nei convocati per Andria. Tutto il resto rimane invariato, le assenze sono quelle delle partite precedenti". 

COME CI ARRIVA IL MONOPOLI - "Dal punto di vista psicologico la squadra sta bene, nonostante gli ultimi risultati non siano stati quelli che avremmo voluto, pensato e avremmo meritato sul campo. Dal punto di vista fisico la condizione è buona, anche se molti giocatori hanno bisogno di riposo, essendo sempre scesi in campo. Ben venga questa sosta, ci permetterà di recuperare gli infortunati e di recuperare fisicamente e mentalmente chi ha giocato con più continuità in questi primi cinque mesi". 

L'AVVERSARIO - "L'Andria è una squadra che ama giocare. Non so che difficoltà abbia, ma se guardo la rosa credo sia di buon valore nei singoli. Poi, per quanto riguarda la dinamica della partita, dobbiamo essere pronti a tutto. L'obiettivo è quello di fare la partita. Se saremo bravi a gestire il pallone creeremo più presupposti per far male agli avversari, al contempo dobbiamo essere in grado di tirar fuori le caratteristiche dei nostri singoli anche nelle ripartenze. Bisogna utilizzare le armi giuste al momento giusto". 

L'IMPORTANZA DEL DERBY - "Abbiamo il desiderio di finire bene il girone d'andata e di regalare un'ulteriore soddisfazione ai tifosi, sappiamo che ci tengono molto a questa partita". 

Sezione: Monopoli / Data: Sab 18 dicembre 2021 alle 13:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print