Fresco di rinnovo del contratto con il Monopoli, l'esterno sinistro biancoverde Abdoul Guiebre si è confessato in una lunga intervista rilasciata ai microfoni ufficiali della società.

Il 24enne originario del Burkina Faso - alla sua seconda stagione in biancoverde - ormai è un punto fisso del Monopoli: "Penso che il rinnovo del contratto - ha detto Guiebre - sia stata la scelta giusta per questo momento sia per come mi ha accolto la società, sia per come mi hanno accolto i compagni. Sono felice di aver rinnovato il mio contratto col Monopoli, personalmente è soltanto un punto di inizio. Devo ripartire da qui, il rinnovo è una gratificazione al lavoro fatto in quest'ultimo periodo. Devo soltanto aumentare l'asticella e dimostrare ancora di più quello che posso fare, aiutando i miei compagni".

Per ora è un punto fisso, ma in futuro magari potrebbe essere un leader della formazione monopolitana: "Non è il mio obiettivo diventare il leader. Spero di diventarlo in campo, che i miei compagni possano contare su di me. In ogni partita cercherò di essere un uomo affidabile, di fare la differenza quanto potrò".

Guiebre poi ha voluto raccontare come si è avvicinato al mondo del pallone: "La mia passione per il calcio è nata quando avevo nove anni. Giocavo in una parrocchia a Forlì, la mia città, sempre da solo contro due/tre bambini e non me la cavavo male. Mi notò l'ex presidente delle giovanili del Forlì che mi propose di giocare. Da lì poi non smisi più, iniziò tutto casualmente".

Sezione: Monopoli / Data: Mer 13 ottobre 2021 alle 19:30
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print