Monopoli a tutto over. Una mossa obbligata, e per nulla azzardata, quella che il gabbiano dovrebbe compiere in vista degli ormai imminenti playoff per la B. I ragazzi di Scienza partiranno dalla fase nazionale e, con ogni probabilità, si farà affidamento principalmente alla batteria degli over.
I precedenti? Esistono, sono diversi. E lasciano davvero ben sperare: si pensi alle sfide contro Bari, Ternana e Reggina. In queste circostanze il gabbiano ha racimolato 2 successi, 3 pareggi e soltanto una sconfitta - al Veneziani - contro Denis e compagni. Ciò che fa la differenza, più dell'anagrafe, è la qualità: chi rimpiazza il collega di reparto in campo dà ugualmente soddisfazioni. E' sempre stato cosi con una certa regolarità in questo campionato. In porta Menegatti non fa rimpiangere Antonino e, anzi, farebbe comodo per le sue qualità a tante squadre di C. In difesa abbiamo l'esperienza di De Franco, la veteranità di Mercadante e quella di Pecorini. Il centrocampo, invece, è il reparto più completo della rosa: Giorno da un lato, dall'altro Carriero, Tsonev (che, chissà, magari vedrà più il campo adesso) e poi Triarico e soprattutto Donnarumma. In attacco? Ecco Fella e soprattutto Jefferson, che solo sei anni fa a Latina si giocava addirittura la Serie A. Lui di playoff se ne intende.
FELLA, QUALE FUTURO? L'andamento personale in stagione parla chiaro: 28 presenze, 17 reti e 3 assist: Giuseppe Fella è il talismano del Monopoli, un autentico porta fortuna per la compagine biancoverde, che ha chiuso al terzo posto in classifica in un girone C di Serie C mai cosi ostico e blasonato. Sono giorno intensi, per lui e per la piazza adriatica: playoff alle porte, ma non solo. Cosa potrà mai riservare il domani? Inutile negarlo: molto dipenderà, a nostro avviso, dalla categoria. In caso di impresa storica l'attaccante salernitano dovrà rimanere in Puglia per restare competitivi. Altrimenti, la fila di pretendenti per assicurarselo nella prossima stagione davvero non manca. Molte, moltissime, le sirene della Serie B: il Pescara, ma ultimamente è emerso che a seguire il calciatore vi sia anche la Salernitana. E qui sarebbe una questione di cuore, prima di tutto: la punta classe 1992 si è sempre dichiarato un tifoso della Salernitana, il sogno mai del tutto celato sarebbe quello di tornare a giocare per la squadra della sua città. Al cuore, molto spesso non si comanda, le parole di Fabiani al diretto interessato non potranno che fare piacere. Tanti dubbi, una sola certezza: per non scontentare tifosi ed estimatori, di qualsiasi tipo, a Fella non resterà che ripetere le ottime prestazioni della regular season. Finire nel giro di un anno dall'essere svincolato alla Serie B sarebbe semplicemente straordinario. Anzi, 2 anni fa, nel 2018, Fella era un giocatore addirittura di Serie D. Potenziali romanzi calcistici sottovalutati.
Altre notizie - Monopoli
Altre notizie
- 22:28 Fasano: aperta la pista Ferraro, sondaggio per l'ex Taranto Vona
- 22:27 Barletta, vicini due giovanissimi difensori
- 21:52 ufficialeLuparense, panchina affidata all’ex Fasano Agovino
- 21:36 Audace Cerignola, terminato l'incontro con Raffaele: ecco l'esito
- 21:24 ufficialeCasarano, rinnovano undici calciatori
- 20:50 Foggia, ipotesi Pistolesi per il ruolo di direttore sportivo
- 20:35 Casarano, Chiricò sempre più vicino: l'annuncio potrebbe essere imminente
- 20:28 Team Altamura, per la panchina sondato Roberto Occhiuzzi
- 20:02 ufficialeMartina, annunciato il prolungamento del contratto Mastrovito
- 19:56 Bari, per la difesa piace Cittadini dell'Atalanta
- 19:49 Monopoli: Vazquez verso il Trapani, ritiro nuovamente a Moccone
- 17:28 Casarano, occhi puntati sul centrocampista Palumbo del Bari
- 16:24 Fasano, per l'attacco trattativa con l'argentino Bruno Ignacio Barranco
- 16:05 Fidelis Andria, fari puntati su Allegrini e Sorgente
- 15:35 Bari: per l'attacco vicino Moncini, suggestione Lapadula
- 15:20 ufficialePotenza, il ds De Vito prolunga fino al 2026
- 15:06 Casarano, il congedo di Saraniti: "Non è un addio, solo un periodo di lontananza"
- 14:09 Serie C, Cerignola-Raffaele: decisione presa
- 13:26 Barletta, non solo Manetta: in chiusura un fantasista
- 13:08 ufficialeFidelis Andria, reso noto lo staff di mister Scaringella
- 12:23 Serie C, presentato il nuovo pallone ufficiale
- 11:38 ufficialeHeraclea, c'è la firma di Bonnicelli: l'attaccante resta per la prossima stagione
- 11:12 Salernitana, Faggiano è ufficiale: ora occhi puntati su Raffaele per la panchina
- 10:56 ufficialePicerno, rinforzo a centrocampo: arriva Sebastiano Bianchi
- 10:28 Taranto, il futuro si decide a luglio: tutti i prossimi scenari
- 09:49 Gol, tecnica e duttilità: Andrea Orlandi si presenta alla Fidelis Andria
- 18:33 ufficialeMolfetta, definito lo staff tecnico
- 17:16 Cerignola, un attaccante piace in Serie C: la situazione
- 14:23 Da Roma al Salento per ricordare Graziano Fiorita: il gesto di un 70enne bergamasco
- 11:13 ufficialeLecce, acquisto in difesa: Kouassi a titolo definitivo
- 20:05 Foggia, casting in corso per DS e allenatore: salgono le quotazioni di Pizzoli e Amelia
- 16:43 Bari, fari puntati sul difensore del Bologna Ilic
- 15:50 Team Altamura, la priorità per la panchina resta Di Donato
- 15:35 Foggia, contattato Alessandro Pizzoli per il ruolo di direttore sportivo
- 15:14 Monopoli, Vazquez verso il Trapani: accordo tra club e calciatore
- 14:05 Bari, si lavora per un difensore: non manca la concorrenza
- 14:00 Brindisi, tutto fatto per il ritorno di Ciullo
- 12:14 ufficialeNocerina, firma un ex Casarano in difesa
- 11:39 Heraclea scatenato: arrivano altri due calciatori importanti
- 11:13 Fasano, Losavio ai saluti: decisa la nuova destinazione
- 11:05 Virtus Francavilla, definita la sede del ritiro
- 10:49 ufficialeFidelis Andria, ingaggiato un esterno
- 10:47 Lecce, interesse per un calciatore del Venezia: piace a Di Francesco
- 10:46 Casarano, in arrivo un difensore dal Catania
- 10:42 ufficialeFidelis Andria, riconfermato un portiere
- 09:13 tcpVirtus Francavilla, Diofebo sempre più vicino alla Roma: settimana prossima la firma
- 08:59 Il nuovo volto del Casarano: conferme, colpi e un tridente da sogno