E' tempo di derby: il Monopoli si prepara ad affrontare la Virtus Francavilla. In conferenza stampa, mister Scienza ha presentato la sfida di campionato: "La Virtus Francavilla è una società che stimo molto. E' una squadra che ha lavorato bene in questi anni, con dei giovani molto interessanti: giocano bene, sono una squadra molto vivace e che puntano sulla corsa. Sono un avversario rognoso. Con la Virtus Francavilla c'è una sana competizione: siamo due realtà pugliesi stupende. Credo che tutta la Puglia dovrebbe preservarle: in questi anni abbiamo portato la regione ad alti livelli in Serie C".
INFERMERIA - "Satalino non è ancora al cento per cento: ha avuto un problema tendineo e ha sofferto parecchio per rimettersi in pista. Probabilmente, toccherà ancora una volta a Taliento. Bunino e Nicoletti sono tornati in gruppo, stanno abbastanza bene: non si allenano da diversi giorni, a tempo pieno, con la squadra. Sono entrambi a disposizione, pronti per giocare".
OBIETTIVO AGGANCIO - "Non credo che poter agganciare la Virtus, in classifica, potrebbe essere un'arma a doppio taglio. Noi dobbiamo fare i tre punti per migliorare la nostra classifica: è chiaro che, vincendo a Francavilla, daremmo una forte scossa a tutta la zona bassa. E' un campo difficilissimo per antonomasia. Non mi interessa la classifica ma voglio solo che i miei ragazzi diano continuità alle ultime prestazioni. Sono una formazione fastidiosa, per tutti, da incontrare".
DE PAOLI - "E' un giocatore con ottime doti fisiche: è molto veloce e rapido, dotato di una buona struttura fisica che lo favorisce nei controlli di pallone e nella difesa della sfera. Deve essere più continuo: è un calciatore importante".
FATTORE COVID - "Abbiamo passato questa settimana con grande ansia perchè abbiamo vissuto, da vicino, le vicissitudini della Cavese: siamo molto vicini a loro. Devo ringraziare tutto lo staff per il lavoro svolto a novembre e nell'ultima settimana: cerchiamo sempre di preservarci da eventuali contagi legati al Covid ma è normale che ciò possa avvenire all'improvviso. Per due giorni, abbiamo svolto allenamenti individuali".
CALENDARIO - "E' una settimana chiave. Fare punti significherebbe dare un messaggio importante alle varie contendenti alla salvezza: per mantenere la categoria servono delle prestazioni importanti. Le prossime partite delineeranno il nostro campionato. Fare punti con le squadre più piccole è sempre dura: occorrerà fare bene".
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
Altre notizie - Monopoli
Altre notizie
- 23:02 Taranto, una vittoria da big
- 22:58 Fidelis Andria, Scaringella: “C’è rammarico per come si era messa”
- 21:45 Martina, Laterza: "I ragazzi stanno facendo un ottimo lavoro"
- 21:43 Nardò, Limone: "Non dobbiamo commettere gli stessi errori delle gare precedenti"
- 21:08 Uragano Martina: secco 3-0 nel derby col Nardò
- 20:41 Fasano, Pinto: “Gol importante a livello personale, vittoria merito di tutti”
- 19:54 Taranto, Konate: "Dobbiamo cercare di evitare errori individuali e collettivi"
- 19:52 Virtus Mola, Caricola: "Dobbiamo aggiungere qualche tassello"
- 19:50 Taranto, Danucci: "Conquistato un risultato importantissimo"
- 19:50 Fasano, Agnelli: “Vittoria che vale un altro tassello, Loiodice incredibile”
- 19:47 Taranto, Imoh: "Dobbiamo mantenere questo atteggiamento"
- 18:59 Brindisi, Ciullo: “Complimenti ai ragazzi, oggi non era facile"
- 18:53 Virtus Mola-Taranto 2-3: terza vittoria su tre in campionato per gli ionici
- 18:53 Gravina-Fasano 1-2, Pinto decide una gara bellissima
- 18:15 Manfredonia-Virtus Francavilla 2-5: cinque rigori e prima vittoria dei biancazzurri di Coletti
- 17:44 Team Altamura, Cudazzo: "Bene il risultato, continuiamo così"
- 17:36 Lecce, Di Francesco: "Abbiamo commesso gli stessi errori della partita contro il Milan, dobbiamo crescere"
- 17:17 Atalanta, Juric: "Partita tosta, nel secondo tempo siamo stati più fluidi e determinati"
- 17:11 Atalanta U23-Altamura 0-0: bergamaschi e pugliesi dividono la posta in palio
- 16:48 Per il Lecce è ancora notte fonda, l'Atalanta strapazza i giallorossi per 4 a 1
- 14:29 Le formazioni ufficiali di Atalanta-Lecce: titolarità per i nuovi acquisti
- 12:28 le probabili formazionidi Martina-Nardò: Laterza con l'undici tipo, De Sanzo conferma il 3-5-2
- 11:28 Bari, Pagano: “Il mio errore ha cambiato la gara”
- 10:00 le probabili formazionidi Gravina-Fasano, Ragno cambia qualcosa Agnelli no
- 08:30 le probabili formazionidi Atalanta-Lecce: Sala e Stulic titolari
- 00:48 Altamura, Mangia: “Modulo? Conta solo prima del fischio d’inizio”
- 00:35 Heraclea, Farina: "Contro la Paganese ci vorranno idee chiare e testa giusta"
- 00:28 Gravina, Mulè e Tanasa presentano la sfida con il Fasano
- 22:56 Bari, Caserta: “Bisogna ripartire, dopo queste sconfitte si vede nero”
- 21:12 Casarano, Di Bari: “Era difficile vincere a Picerno, dicevano che Chiricó fosse finito”
- 20:16 Un super Chiricò trascina il Casarano: vittoria per 2-1 e primo successo esterno stagionale
- 19:18 Le pagelle di Modena-Bari 3-0: Cerofolini incolpevole, difesa bocciata
- 18:01 Taranto, Danucci: "Siamo sulla strada giusta, Mola squadra giovane e intensa"
- 17:07 Modena-Bari 3-0: amnesie difensive e tanti passi indietro
- 16:16 Fidelis Andria, Scaringella: “Con il Barletta non è una partita come le altre”
- 16:06 Brindisi, Ciullo: "Con l'Ugento ci vorrà la massima attenzione"
- 13:26 ufficialeTaranto, nuovo rinforzo per Danucci: tesserato un ex Andria e Potenza
- 13:15 Martina, Laterza: "Mi aspetto un Nardò arrabbiato ma siamo pronti"
- 13:01 Lecce, Di Francesco: “Aspettatevi delle novità per la gara di domani”
- 12:29 Virtus Francavilla, Coletti: "Dobbiamo giocare con maturità"
- 12:24 Il Taranto mette Cristian Hadziosmanovic nel mirino
- 12:16 le probabili formazionidi Picerno-Casarano: Maiello inamovibile
- 11:34 ufficialeGravina, ingaggiato il centrocampista Tanasa
- 10:05 Foggia, Rossi: “Cresceremo, ma non diventeremo mai il Real Madrid”
- 09:33 Monopoli-Cerignola: Falzerano brilla, Cuppone non molla. Male Cocorocchio
- 08:30 le probabili formazionidi Modena-Bari: Moncini, Verreth e Dorval certezze