Sarebbe stato raggiunto un accordo di massima sull’allargamento della base societaria del Barletta. Il presidente biancorosso Marco Arturo Romano e i rappresentanti del gruppo Audace avrebbero trovato l’intesa sia sui termini economici dell’ingresso nella SSD, sia sui ruoli in organigramma tanto discussi nelle interlocuzioni delle ultime settimane.

L’attuale numero uno dei biancorossi manterrebbe il 70% del Barletta Calcio, lasciando il 30% al gruppo di imprenditori barlettani che include, tra gli altri, Michele Dibenedetto e Vincenzo Bellino. I parametri fissati tra le parti sono stati rivisti più volte in più incontri, gli ultimi due martedì pomeriggio e mercoledì a pranzo, fino all’ok definitivo maturato giovedì mattina. Nel club biancorosso rientrerebbe la figura di Savino Daleno, che andrebbe a sostituire quelle di Bartolo Lorusso e Vincenzo De Santis nello scacchiere amministrativo e tecnico.

I nuovi equilibri societari non dovrebbero comunque intaccare la scelta dell’allenatore, che resta orientata su Nicola Ragno, nome accostato al Barletta nelle ultime settimane. Il tecnico molfettese, reduce dall’esperienza tra mille difficoltà a Brindisi, potrebbe portare con sé elementi come Jansen, Citro e Rajkovic, scelte che passeranno ora dal placet del nuovo assetto dirigenziale.

Nelle prossime ore, il gruppo Audace e Romano potranno rendere ufficialmente noti tutti i termini della trattativa.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 11:42 / Fonte: Antonio Gargano - Antenna Sud
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print