Dopo le sconfitte con Trapani e Juventus U23, il Casarano punta al riscatto, ma sarà ospite del Benevento, che attualmente detiene il primato del girone C di Serie C. Il tecnico dei salentini ha commentato così la prossima sfida: "Un impegno affascinante. Loro hanno un'identità chiara e giocano un calcio molto moderno. Non a caso sono i primi della classe. Sono convinto che faremo la nostra partita, anche grazie ai nuovi arrivati che si sono integrati bene con il resto della squadra". 

Al Vigorito ci saranno oltre 250 tifosi: "Faremo la prestazione che richiede la gente. Siamo contenti di avere tanti sostenitori e abbiamo quindi l'obbligo di riportare quell'entusiasmo che è mancato nelle ultime partite".

Il punto sui nuovi arrivati: "Ringrazio la società per lo sforzo fatto. Ci è servito più tempo, ma siamo riusciti a prendere i giocatori che volevamo e sono sicuro che saranno un valore aggiunto. Ai ragazzi ho detto di arrivare decisi perché abbiamo bisogno di esperienza, supporto ed energie positive". 

Proprio i nuovi acquisti dei rossoblù, hanno commentato così le loro prime impressioni. "Partita positiva, peccato per gli episodi a nostro sfavore, ma la squadra è stata attenta", ha affermato Vito Leonetti, che ha già esordito nel match contro l'Atalanta U23". Anche Federico Giraudo ha giocato contro i nerazzurri: "Abbiamo provato a rimettere in piedi la partita. I tifosi spingono tanto".

Francesco Grandolfo ha espresso i primi giudizi: "Non ho esitato un attimo a venire a Casarano, tutti mi hanno parlato bene". "Piazza ambiziosa, conosco bene il girone C", ammette invece Mario Mercadante. Chiude Stefano Negro: "Finora al Capozza ho giocato solo da avversario. In questi giorni sono alle prese con un leggero fastidio, ma dovrei tornare a disposizione a breve".

Sezione: Primo piano / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 16:03
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture
Print